Chur City Coira;

Prodotti utilizzati

Soluzione Feller Chur City Coira

EDIZIOdue – Design nel dettaglio

Solo se il design si spinge fino al dettaglio l’impressione complessiva è veramente convincente. Per questo interruttori e prese sono così importanti.

Soluzione Feller Chur City Coira

Non sorprende che nel prestigioso progetto Chur City West, nei Grigioni, l’assortimento Feller giochi un ruolo tanto importante. Dopo che il team di vendita Feller ha presentato agli architetti dello studio Domenig il programma EDIZIOdue, la scelta per interruttori e prese è stata subito chiara. Perché servivano prodotti di fascia alta, con un design di pregio e la possibilità di personalizzare l’allestimento degli alloggi, naturalmente senza compromessi sul piano della libertà creativa. Il design e la varietà dei prodotti Feller hanno affascinato i decisori: dalle forme sempre attuali alla vasta scelta di materiali e colori, perfettamente in linea col concetto.

KNX dietro le quinte

Un progetto di tale portata non può prescindere da un approfondito concetto di automazione degli edifici studiato con la massima cura.

Soluzione Feller Chur City Coira

La gestione di luce, tapparelle e comunicazioni d’allarme è affidata al sistema KNX. «KNX è oggi lo stato dell’arte tecnologico per immobili di questo tipo», sostiene convinto il progettista di sistemi elettrici Albert Gisler. Nei 24 piani da 250 metri quadri di superficie ciascuno i requisiti richiesti all’installazione elettrica variano secondo l’impiego dei locali. I sistemi di ombreggiamento sono comandati in base alle condizioni meteo. Grazie alle funzioni automatizzate, la tecnologia KNX semplifica molto la vita agli utenti. Naturalmente si può anche accedere agli impianti individualmente.

Comfort e sicurezza con la luce

Gestire l’illuminazione è comodo e facile, grazie al controllo KNX e alle scene programmate.

Soluzione Feller Chur City Coira

Per Albert Gisler, responsabile della progettazione del sistema elettrico, il controllo dell’illuminazione in funzione della presenza è fondamentale. Apprezza inoltre la possibilità di illuminazione temporizzata delle zone molto frequentate. Per incrementare il benessere di inquilini, ospiti dell’hotel e impiegati di aziende e uffici si programmano scene con effetti di luce che possono essere richiamate con la massima facilità e comodità tramite pulsanti KNX Feller EDIZIOdue. Gli strumenti necessari li fornisce il KNX.

Committente

Domenig Immobilien AG
7000 Chur
www.domenig.ch

Direzione progetto

Schönholzer AG
7000 Chur
www.schoenholzer-elektro.ch

Progettazione del sistema elettrico

Albert Gisler
7000 Chur
www.agisler.ch

Quick Links

Quick Links

Clienti privati

Specialisti

in alto