Centro Congressi Davos;

Prodotti utilizzati

Soluzione Feller Centro Congressi Davos

Touch-Panel 7” KNX di Feller

L’illuminazione a soffitto della nuova sala plenaria con 912 fonti luminose totali è comandata da 27 gateway DALI e regolata puntualmente a gruppi con comando digitale da un Touch-Panel 7" KNX di Feller.

Soluzione Feller Centro Congressi Davos

Nella sala plenaria il soffitto è formato da 57 grandi pentagoni tridimensionali. In ogni pentagono sono installate undici lampade PL e cinque barre luminose a basso voltaggio. Comandate da 27 gateway DALI, le 912 fonti luminose sono regolate puntualmente a gruppi con un comando digitale da un Touch-Panel 7" KNX di Feller. Sono disponibili scene predefinite come presentazione, pulizia, relatore, ecc. Durante i congressi la luce viene controllata mediante comando multimediale tramite interfaccia digitale.

Soluzione Feller Centro Congressi Davos

Rivelatori di movimento pirios KNX

La luce in corridoio è comandata da rilevatori di movimento pirios KNX. Durante convegni o eventi si può anche bypassare il comando autonomo tramite un Touch-Panel 7“ KNX nel back-office.

Soluzione Feller Centro Congressi Davos

Grazie al controllo automatico dell’illuminazione tramite rivelatori di movimento pirios KNX, la luce viene accesa solo dove serve. Risultato: maggiore sicurezza e comfort per i visitatori e incremento dell’efficienza energetica. Le scene predefinite si chiamano luce continua, ridotta, pulizia o esercizio automatico.

Soluzione Feller Centro Congressi Davos

Installazione a corrente debole personalizzata

Per i sistemi più complessi, Feller offre anche soluzioni personalizzate.

Soluzione Feller Centro Congressi Davos

L’installazione per la corrente a bassa tensione è stata tanto impegnativa quanto l’installazione globale KNX. Oltre a sistema audio/video completo, impianto di allarme incendi e evacuazione, impianto citofoni e interfoni e impianto palco, ha riguardato soprattutto il cablaggio universale dell’edificio. I prodotti Feller utilizzati erano in parte esecuzioni speciali, come ad es. i collegamenti BNC. «Come sempre abbiamo potuto fare affidamento sulla qualità, capacità di fornitura e certezza dei costi di Feller. Come azienda leader sono criteri molto importanti per noi», conferma Freddie Stoller di abc Installationen Grischun AG.

Architetto

Heinrich Degelo, Degelo Architekten
4052 Basel
www.degelo.net

Committente

Gemeinde Landschaft Davos
7270 Davos
www.gemeindedavos.ch

Ingegneria elettrotecnica

Amstein + Walthert AG
7000 Chur
www.amstein-walthert.ch

Installazioni elettriche corrente ad alta e bassa tensione

ARGE Caviezel AG und Alpiq Intec Ost AG
7270 Davos-Platz
www.caviezel-ag.ch

Installazione corrente a bassa tensione

abc Installationen Grischun AG
7205 Zizers
http://www.abc-installationen.ch/

Progettazione corrente a bassa tensione

ELKOM PARTNER AG
7200 Davos
www.elkom.ch

Integrazione del sistema KNX

ELKOM PARTNER AG
7200 Davos
www.elkom.ch

Quick Links

Quick Links

Clienti privati

Specialisti

in alto