Scuola Vinci;

Il progetto

Un universo che agevola l’apprendimento

A partire da agosto 2017 i bambini delle scuole primarie di Suhr frequenteranno la nuova scuola Vinci. Dotato di un design senza tempo e della più moderna tecnologia, l’edificio offrirà un ambiente di apprendimento ottimale. Feller ha contribuito con la coerenza della linea STANDARDdue e un’efficiente rete EASYNET.

Scuola Vinci

Classici del design all’avanguardia della tecnologia

Creare qualcosa di caratterizzante e al tempo stesso funzionale destinato a rimanere nel tempo era l’intento di pool Architekten: «Con la coerente linea di design STANDARDDue dotiamo l’edificio di un classico del design che al tempo stesso è compatibile con la più recente tecnologia», dichiara Martin Trefon, responsabile del progetto «Scuola Vinci» presso lo studio pool Architekten. La linea STANDARDdue si integra a suo parere perfettamente nel design senza tempo della scuola. Offrirà un ambiente di incontro e apprendimento gradevole e al tempo stesso funzionale a numerose generazioni di scolari.

Scuola Vinci

Accedere all’autostrada dei dati con EASYNET

I più moderni sussidi didattici sono oggi indispensabili per preparare al futuro le generazioni di domani. Così i bambini più grandi potranno accedere a Internet da tablet e imparare a utilizzarlo in modo responsabile.
Affinché funzioni senza problemi, è necessaria una rete efficiente. Sarà quindi utilizzata la rete domestica EASYNET di Feller. Il cavo Ethernet schermato trasmette senza difficoltà dati ad una velocità di dieci gigabit su 100 metri.

Scuola Vinci

«Facile da montare, qualità elevata: è quanto caratterizza anche la nuova versione schermata di Feller EASYNET.»

Daniel Sinniger, responsabile di progetto

L’automazione degli edifici KNX pone le lezioni sempre sotto la luce migliore

Negli edifici di nuova costruzione gli architetti puntano molto sulla luce naturale. Giunge attraverso numerose finestre e un atrio in quasi ogni angolo del nuovo edificio. Tutto è stato accuratamente studiato anche nel caso in cui il sole resti nascosto o sia troppo forte. Sensori di presenza e luminosità garantiscono, grazie ai dispositivi KNX di Schneider Electric, che l'illuminazione si adegui sempre alla luce solare incidente e agli avvolgibili. In questo modo i bambini possono apprendere sempre in condizioni di luce ottimali e non devono neppure azionare l'interruttore della luce. Se lo vogliono fare comunque: variare manualmente la luminosità resta sempre possibile. Tramite i pulsanti Feller KNX e i DALI-Gateways di Schneider Electric nei quadri elettrici dove viene tutto controllato.

Scuola Vinci
Impresa edile

Gemeinde Suhr
5034 Suhr
www.suhr.ch

Progetto architettonico

pool Architekten
8003 Zürich
www.poolarch.ch

Progettisti dei sistemi elettric

Bhend Elektroplan GmbH
5034 Suhr
www.bhend-elektroplan.ch

Elettricisti

E. Widmer AG
5034 Suhr
www.ewagsuhr.ch

Integrazione del sistema KNX

Schaltpunkt GmbH
5034 Suhr
www.schaltpunkt.ch

Quick Links

Quick Links

Clienti privati

Specialisti

in alto