l’FTTH nell’abitazione privata;

Fiber To The Home

La rete del futuro: Le reti svizzere di fibre ottiche crescono costantemente. L’FTTH (Fiber To The Home) sta diventando il tipo di connessione Internet più diffusa –come nel caso della costruzione ex novo di una casa plurifamiliare privata a Schwanden.

Le reti svizzere di fibre ottiche crescono costantemente. L’FTTH (Fiber To The Home) sta diventando il tipo di connessione Internet più diffusa –come nel caso della costruzione ex novo di una casa plurifamiliare privata a Schwanden.

Internet ad alta velocità tramite fibra ottica è uno dei fattori più importanti che incidono sulla qualità della vita e sul valore dell'immobile. Una connessione Internet veloce con un collegamento FTTH in ogni appartamento assicura che l'elettronica di intrattenimento, l’automazione domestica così come le applicazioni future, abbiano la larghezza di banda necessaria e in costante crescita per la trasmissione dei dati. In questo senso, l’immobile abitativo progettato da Seliner Architektur è stato attrezzato per essere a prova di futuro.

Installazione FTTH mai così semplice
Tobias Luchsinger, installatore per i servizi tecnici di Glarona Sud, si è affidato alle scatole di derivazione EASYNET FTTH e ad altre soluzioni di Feller AG, che hanno dato prova delle loro prestazioni nel corso della sua attività quotidiana. Il professionista spiega: «Collegare le fibre ottiche richiede molto tempo e lavoro. Per lavorare in modo più efficace, ho optato per una soluzione FTTH pre-assemblata, che non richiede utensili costosi e giunzioni.In questo modo è stato possibile collocare e realizzare la connessione a Internet direttamente nel soggiorno presso il router utilizzando le prese di rete Feller EASYNET.»

Pratica e rapida: la soluzione FTTH nel dettaglio
Con la scatola di derivazione FTTH associata al modulo di raccordo duplex EASYNET F3000 (1180-2F3F3, è possibile creare rapidamente e facilmente una presa OTO (Optical Telecom Outlet) da qualsiasi kit di montaggio EASYNET. Quando viene realizzato un collegamento FTTH per mezzo delle scatole di derivazione FTTH, si consiglia di consultare il provider di rete, in quanto non è conforme alle direttive dell'UFCOM, pur essendo tecnicamente ineccepibile. Nel caso del nuovo edificio a Schwanden, il provider era d'accordo e nulla ha ostacolato la realizzazione.



Progetto architettonico

Seliner Architektur
8750 Glarus
www.seliner-architektur.ch

Progettazione del sistema elettrico

Tbgs
8762 Schwanden
www.tbgs.ch

Quick Links

Quick Links

Clienti privati

Specialisti

in alto