Prese

Feller ha un vasto assortimento di prese fabbricate in impianti produttivi di ultima generazione in Svizzera. Si garantisce così l’abituale livello qualitativo.

Selezione dei prodotti

Prese T13 10 A non illuminate

Le prese singole, doppie e triple con bicchiere sfalsato si utilizzano dove si richiede una maggiore protezione contro il contatto accidentale. Nelle installazioni domestiche si tratta principalmente di locali con dispositivi per bagno o doccia e nelle cantine.

  • Maggiore protezione contro il contatto accidentale
  • Collegamento per utilizzatori fino a 10 A
  • Disponibili con protezione per bambini (solo nei design EDIZIO.liv e EDIZIOdue)

Disponibile anche nel design STANDARDdue.

Prese STANDARDdue Set di copertura arancioni

Secondo la norma svizzera per gli impianti a bassa tensione (NIBT), tutte le prese per le quali sono previsti requisiti stringenti in termini di sicurezza di approvvigionamento devono essere contrassegnate con il colore arancione. Oltre alle già note prese illuminate STANDARDdue (tipo 13 e tipo 23), Feller amplia la propria offerta in questo settore includendo tutti i tipi di prese. L’offerta comprende ora tutte le prese di tipo 13, 23, 15 e 25, illuminate e non illuminate. I set di copertura possono essere ordinati come normali articoli in vendita presso i grossisti.

Presa tripla tipo 23 comandata

Con la presa tripla tipo 23 comandata, Feller completa la gamma in questo settore. Può essere utilizzata per comandare separatamente le singole utenze. Questa presa di corrente viene spesso utilizzata negli impianti delle cucine, ad esempio quando è necessario commutare separatamente la cappa aspirante. Le prese comandate di tipo 23 sono disponibili per interni nei modelli EDIZIOdue e STANDARDdue e per esterni nel nuovo design NEVO.

  • Presa tripla tipo 23
  • Profondità di montaggio 41 mm
  • Inseribile in moduli Feller

Prese T23 16 A non illuminate

Le prese singole, doppie e triple servono per collegare apparecchi dal fabbisogno energetico maggiore. Con una determinante partecipazione allo sviluppo della norma 16 A Feller ha svolto ancora una volta un’opera da pioniere. Le prese 16 A si distinguono esteticamente dalle prese 10 A per gli spigoli vivi al posto di quelli arrotondati.

  • Maggiore protezione contro il contatto accidentale
  • Collegamento di utenze fino a 16 A

Disponibile anche nel design EDIZIOdue.

Prese T15 10 A

Le prese a 5 poli T15 10 A sono concepite per collegare apparecchi di maggiore wattaggio e motori più potenti. Sono particolarmente adatte per il collegamento di lavastoviglie, lavatrici, tumbler ecc.

  • Maggiore protezione contro il contatto accidentale
  • Collegamento per utilizzatori fino a 10 A, 230 V/400 V

Disponibile anche nel design STANDARDdue.

Prese T25 16 A

La più potente presa Feller è perfetta per collegare apparecchi con wattaggi più elevati o motori potenti. Il campo di utilizzo di queste prese spazia quindi dall’installazione domestica agli impieghi industriali e commerciali.

  • Maggiore protezione contro il contatto accidentale
  • Collegamento per utilizzatori fino a 16 A, 230 V/400V

Disponibile anche nel design STANDARDdue.

Prese SCHUKO

La prudenza non è mai troppa - le prese europee SCHUKO si trovano solitamente negli alberghi del nostro Paese e sempre in combinazione con una presa svizzera. Nell'ultima versione per la Svizzera le abbiamo rese ancora più sicure, poiché l’inserto presa SCHUKO, di nuova concezione, rende impossibile il contatto con le parti sotto tensione. Dotate di morsetti a innesto per un rapido montaggio, sono disponibili in sei diversi design Feller

  • Presa 16 A / 250 V
  • Con morsetti a innesto
  • Ampi disconnettori dall’utilizzo estremamente semplice

Cornice intermedia da incasso EDIZIOdue

Se in installazioni precedenti è necessario ad esempio sostituire una presa tipo 12 presente con una presa tipo 13, la ridotta profondità di montaggio della scatola ad incasso in legno esistente presenta alcune sfide. Infatti, si dovrebbe installare una scatola ad incasso più grande oppure sostituire la soluzione da incasso esistente con una per montaggio apparente. Adesso, grazie alla nuova cornice intermedia da incasso, tutto è più semplice e conveniente. Questa cornice intermedia è una soluzione elegante per compensare la profondità di montaggio mancante, è facile da installare e disponibile in tutti i 12 colori EDIZIOdue colore.

  • Compatibile con EDIZIOdue colore
  • Punti di fissaggio standard da 56 mm
  • Cornice intermedia LxPxA: 90 x 90 x 15 mm