FAQ

Qui troverete risposte alle domande più importanti riguardanti il nuovo sistema di fissaggio Feller SNAPFIX® e la nuova linea di design EDIZIO.liv.

Informazioni generali

Feller SNAPFIX® è il nome del nuovo sistema di fissaggio/sistema di installazione in 2 fasi di Feller SA. La particolarità di questo sistema di fissaggio è l'adattatore rosso, che è fissato a ciascuna unità funzionale (unità dell'apparecchio come, ad esempio, un interruttore, una presa, ecc.) Un'altra caratteristica è il ritaglio unitario simmetrico della placca di fissaggio L'unità funzionale con l'adattatore rosso scatta in posizione nel ritaglio unitario e viene fissata ai quattro angoli con il cacciavite n. 2. Per ogni operazione si dovrà udire un "clic". 

Il nome SNAPFIX® racchiude già in sé le istruzioni di funzionamento del sistema di fissaggio. Si fa scattare l'apparecchio in posizione (SNAP) e lo si fissa negli angoli quattro volte (FIX).

No, gli adattatori rossi sono uniti alle funzioni e venduti come apparecchio unico. Per l'assistenza e le riparazioni, è possibile ordinare da Feller un kit di conversione per convertire l'apparecchio da baionetta a SNAPFIX® o viceversa.

Il fissaggio a tre punti della presa tripla presenta tra l'altro molti svantaggi. Questi svantaggi vengono eliminati con SNAPFIX.

Le funzioni Wiser by Feller e KNX sono dotate dell'adattatore rosso SNAPFIX® e possono essere inserite a scatto nella nuova placca di fissaggio e fissate in posizione.

Progettazione

Sono disponibili 9 placche di fissaggio da 1 x1 a 4x3. Grazie al nuovo ritaglio unitario, non è più necessario tener conto dell'orientamento verticale/orizzontale. 

Il fornitore terzo deve contattare Feller tramite il Customer Service Center. Feller analizzerà quindi le esigenze tecniche e la fattibilità dell'operazione. Una volta definita una soluzione tecnica per l'inserto dell'apparecchio con l'adattatore SNAPFIX®, viene stipulato un contratto di partnership Feller SNAPFIX® e il fornitore terzo può ottenere da Feller SA gli adattatori grigi per le sue unità funzionali.  

La compatibilità di una presa ad incasso con SNAPFIX® può essere riconosciuta grazie all'etichetta di compatibilità (doppio triangolo) presente nei documenti e nelle schede informative del produttore della presa. Come regola generale: le prese con un diametro interno di 68 mm o superiore sono generalmente compatibili.

Tutti i produttori che hanno integrato un adattatore SNAPFIX® grigio nelle loro unità funzionali possono essere integrati nel sistema di installazione a due fasi.

L'elenco completo dei nostri partner SNAPFIX® è disponibile qui.

In questo caso, è necessario utilizzare la gamma retrofit e la vecchia placca di fissaggio (fissaggio a tre punti e baionetta). Le linee di design con placche di copertura compatibili sono: EDIZIOdue colore, EDIZIO.liv o STANDARDdue e NEVO.

Installazione

Un normale cacciavite di dimensioni 2 è sufficiente per fissare e rimuovere i fermi.

Se si sente solo un clic, è sbagliato. In totale si devono sempre udire cinque clic: una volta quando si inserisce l'unità funzionale nella placca di fissaggio (SNAP) e quattro volte quando si fissano i fermi (FIX).

Design

Il design di EDIZIO.liv ha nuove dimensioni: 96 x 96 mm Ha una superficie piatta e più ampia ed evoca quindi un look calmo e senza tempo. Inoltre, ogni telaio è stato nobilitato con il logo Feller, per evidenziare il design originale.

Il design di EDIZIO.liv ha nuove dimensioni: 96 x 96 mm. Ha una superficie piatta e più ampia ed evoca quindi un look calmo e senza tempo. Inoltre, ogni telaio è stato nobilitato con il logo Feller, per evidenziare il design originale. 

L'ideazione dei colori è stata rivista e adattata ai materiali utilizzati oggi in architettura. Sono stati definiti 6 colori per la gamma di colori. Anche la gamma di materiali pregiati di EDIZIO.liv prestige è stata aggiornata. Tutti i dettagli sono disponibili qui.

Potrebbe interessarti anche questo: