Installazione e messa in funzione

Struttura modulare e flessibilità di montaggio. Alla base dell’installazione di Wiser by Feller vi è un semplice filo d’installazione (K+). Gli apparecchi sono costituiti da unità funzionale e da elementi di comando. La messa in funzione è semplice e rapida con un magnete o tramite l’app Wiser eSetup.

L’installazione con modalità di lavoro abituali

  • È sufficiente un filo K+ aggiuntivo (filo T 1,5 mm²). Ogni apparecchio Wiser viene collegato con L, N, K+.
  • Gli apparecchi Wiser sono modulari, possono essere montati in modo flessibile e sono disponibili in diverse linee di design.
  • Interruttori luce, variatori di luce e interruttori per tapparelle sono operativi immediatamente dopo l'installazione.
Installazione Wiser by Feller – struttura modulare, flessibilità di montaggio.

Filo di comunicazione K+

Un filo T aggiuntivo fa la differenza - Wiser by Feller è un sistema a fili che garantisce una comunicazione stabile e affidabile. Il nuovo sistema si basa sul filo T rosso-bianco (K+) avente un diametro di 1.5 mm2. In questo modo Wiser è a prova di futuro, anche se la progettazione e la canalizzazione restano semplici come prima.

Potete ordinare il filo K+ con il N. E 333 999 000 presso il vostro rivenditore all’ingrosso.

Il filo K+ Wiser si distingue. Anche sotto il profilo cromatico.

Canalizzazioni familiari con un solo filo di comunicazione supplementare rosso-bianco K+ (filo T): Grazie ai morsetti a innesto di colore rosso-bianco si evitano errori di cablaggio.

Wiser è un sistema avanzato. Anche sul retro.

Il nostro apparecchio con due morsetti a innesto per una rapida installazione e per collegamenti a L, N, K+.

Messa in funzione di Wiser by Feller

Anche per la messa in funzione, risparmiate tempo con Wiser by Feller. È possibile realizzare un piccolo sistema interconnesso (ad es. controllo centralizzato di luci, tapparelle o scene) in modo rapido e semplice con un magnete. Una Connected Home può essere realizzata semplicemente e comodamente con l’app Wiser eSetup. 

Verifica cablaggio e comunicazione

Prima di mettere in funzione Wiser by Feller con un magnete o l'app eSetup, raccomandiamo di eseguire una verifica del cablaggio e della comunicazione. Guardate il tutorial o scaricate le istruzioni.

Alle istruzioni

Sistema compatto connesso in rete: messa in funzione con un magnete

Le stazioni secondarie (gialle) vengono collegate semplicemente alle stazioni principali (blu).

In un sistema di piccole dimensioni interconnesso, la messa in funzione si effettua con un magnete. I punti di comando aggiuntivi per il comando di luci e tapparelle possono essere facilmente impostati con un magnete. I comandi centralizzati (ad es. delle tapparelle) o le scene (ad es. tutte le luci spente) possono essere impostati in modo altrettanto rapido e flessibile.

Alle istruzioni per l’installazione
Qui potete vedere come collegare facilmente tra loro le stazioni principali e quelle secondarie.

Connected Home. Messa in funzione con l’app Wiser eSetup

Per la configurazione di unità immobiliari di grandi dimensioni si consiglia l'app Wiser eSetup. In questo modo si predispongono facilmente le assegnazioni dei locali, le scene e le configurazioni degli apparecchi.

L’app Wiser eSetup si collega all’apparecchio WLAN Wiser.

In una Connected Home la messa in funzione viene effettuata tramite app Wiser eSetup. In questo modo si predispongono facilmente le assegnazioni dei locali, le scene e le configurazioni degli apparecchi.  L’app ha accesso a tutti gli apparecchi Wiser. 

Ulteriori informazioni nelle istruzioni per l’installazione
Wiser eSetup App Tutorial

Per Android e iOS

L’app Wiser eSetup - per voi esperti

Non appena ci si collega all'apparecchio Wiser WLAN, nell'app vengono visualizzati tutti i canali luci e tapparelle.

  • Assegnare luci e tapparelle agli ambienti desiderati.
  • Assegnare le stazioni secondarie alle stazioni principali desiderate.
  • Assegnare le scene (ad es.  «Luce centrale off» ai tasti scene desiderati.
  • Adeguare le impostazioni dell'apparecchio come l’intervallo di variazione della luminosità, l’illuminazione di stato o la retroilluminazione. L’impianto è ora pronto per la consegna.
Al download

L'app Wiser Home per i vostri clienti

I vostri clienti potranno facilmente impostare la loro casa con uno smartphone o un tablet creando suggestivi effetti.

  • Comandare luci e tapparelle con l'app.
  • Impostare scene di luce (ad es. illuminazione completa, luce soffusa dimmerata).
  • Reimpostare, modificare e automatizzare i temporizzatori (ad es. alzare le tapparelle alla stessa ora ogni mattina o creare simulazioni di presenza).
Al download

Release updates

App Wiser eSetup e app Wiser Home

Scoprite tutte le novità e le ottimizzazioni delle due app Wiser.

Alle Release updates

Tutorial

Tutto quello che c'è da sapere sull'installazione e la messa in funzione di Wiser by Feller si trova nei nostri tutorial su YouTube, riassunto in una playlist.

Ai tutorial
n-check icon

Formazione

Diventate professionisti di Wiser by Feller! Vi aiuteremo nel passaggio alla nuova soluzione e vi mostreremo come installare facilmente la nostra soluzione abitativa intelligente presso i vostri clienti.

Ai corsi
hierarchy icon

Download

Dalle documentazioni di sistema agli opuscoli tematici, fino alle istruzioni. Nella nostra area download troverete tutti i documenti più importanti da scaricare.

Area download