Sensori

I sensori KNX sono apparecchi utilizzati nei sistemi KNX per la domotica Registrano dati come la luminosità, la temperatura e il movimento e li trasmettono al sistema KNX. Questi sensori consentono controlli automatici e reazioni nell'edificio, come la regolazione del clima dell'ambiente e la regolazione dell'illuminazione.

Le nostre novità

Interfacce per pulsante KNX

Le nuove interfacce per pulsante KNX 2x, 4x e 8x sono disponibili nelle varianti Standard e Comfort. Entrambe le versioni dispongono di 2, 4 o 8 canali indipendenti che funzionano come ingressi o in alternativa come uscite, a seconda della parametrizzazione.

Ai prodotti

Selezione dei prodotti

Interfaccia per pulsante KNX

Le nuove interfacce per pulsante KNX 2x, 4x e 8x sono disponibili nelle varianti Standard e Comfort. Entrambe le versioni dispongono di 2, 4 o 8 canali indipendenti che funzionano come ingressi o in alternativa come uscite, a seconda della parametrizzazione.

Pulsante KNX Secure RGB

Il nuovo pulsante KNX Secure RGB di Feller nel design EDIZIOdue può essere utilizzato nei progetti KNX convenzionali come pure nelle installazioni KNX Secure. La crittografia KNX Data Secure protegge l'intera installazione KNX.

Pulsante KNX RGB STANDARDdue

Il pulsante KNX RGB STANDARDdue coniuga un design sempre attuale con la più innovativa tecnica per edifici, consentendo di comandare a piacere illuminazione, tapparelle, atmosfere luminose o temperatura ambiente.

Pulsante KNX NEVO IP55

La protezione anticondensa attiva garantisce l’affidabilità funzionale e il pulsante KNX NEVO IP55 è protetto dall’acqua di condensa. Una membrana trasparente e pulsanti luminosi a LED completano il pulsante KNX NEVO.

Rivelatore di movimento KNX NEVO pirios 180

Il rivelatore di movimento KNX NEVO pirios 180 è il complemento ideale dell’assortimento NEVO. Grazie alla sua protezione anticondensa attiva, può essere utilizzato in modo ottimale in interni umidi e all'esterno.

Rivelatore di movimento KNX EDIZIOdue colore pirios 180

I rilevatori di movimento a parete con un angolo di rilevamento di 180° sono utilizzati nelle installazioni KNX per la commutazione di una o più utenze in funzione del movimento. Possono essere utilizzati singolarmente e connessi in rete.

Rivelatore di movimento KNX pirios 360

I rilevatori di movimento per il montaggio a soffitto sono utilizzati nelle installazioni KNX per la commutazione di luci e riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (RVC) in funzione del movimento. Hanno un angolo di rilevamento di 360° e possono essere utilizzati singolarmente e connessi in rete.

Disponibili anche in versione angolare.

Rivelatore di presenza KNX pirios 360P

I rilevatori di presenza per montaggio a soffitto sono utilizzati nelle installazioni KNX per la commutazione di una o più utenze in funzione del movimento e della luce. Hanno un angolo di rilevamento di 360° e possono essere utilizzati singolarmente e in rete.

Disponibili anche in versione angolare.

Rivelatore di presenza KNX pirios 360P KL

I rilevatori di presenza con controllo costante della luce per il montaggio a soffitto hanno un angolo di rilevamento di 360° e sono utilizzati negli impianti KNX per la commutazione/variazione di luminosità di utenze in funzione del movimento e della luce. 

Disponibili anche in versione angolare.

Pulsante RTH KNX RGB STANDARDdue

Il pulsante KNX RTH RGB STANDARDdue non solo assicura una temperatura gradevole, ma consente anche di pilotare ulteriori utenze, quali fonti luminose e sistemi di ombreggiamento, nonché di memorizzare e richiamare scene. 

Pulsanti KNX con sensore della temperatura EDIZIOdue colore ed elegance

I pulsanti KNX con l’indicazione “Temp” sull’etichetta misurano la temperatura ambiente con un sensore della temperatura integrato e inviano un oggetto da 2 byte al bus KNX.

Disponibili anche nel design STANDARDdue

Sensore rotante KNX

L'unità a pulsanti/manopola del sensore rotante KNX non solo consente di accendere e spegnere o regolare la luce, ma anche di comandare le tapparelle, di salvare e richiamare le scene o di modificare il valore nominale di un termoregolatore. 

Disponibili anche nel design STANDARDdue

Interruttore per hotelcard KNX

L'interruttore per hotel card KNX funziona da sensore per l'accensione e lo spegnimento dei carichi, la regolazione della luminosità delle luci e l'azionamento delle tapparelle. Serve ai fini di un utilizzo sensato dell’energia e a conservare la hotel card negli hotel.

Stazione Meteo KNX GPS

La stazione meteo KNX GPS rileva in modo affidabile ed esatto i dati di vento, pioggia, luce e temperatura. Grazie ai tre sensori di luminosità integrati, è possibile proteggere dal sole fino a 8 facciate.

Ingressi binari KNX 6x e 8x

Gli ingressi binari KNX sono in grado di acquisire i segnali di commutazione più disparati, provenienti da interruttori, pulsanti, contatti magnetici o uscite impulsi dei contatori, e tradurli in telegrammi KNX.

Scoprite altri prodotti KNX