Progetto di ristrutturazione «La Casa» ;

Comfort abitativo, flessibilità e design.

La Connected Home ripensata

Successivamente al subentro nella casa dei genitori e nel corso della ristrutturazione dell'abitazione, la priorità per Stefan Rüegg e la sua famiglia è stata quella di ottenere un moderno comfort abitativo. Il design e l'aspetto attuale dell’immobile residenziale in stile rustico moderno sono il risultato di una perfetta interazione tra estetica e realizzazione. Questo principio si riflette anche nell'installazione del sistema Connected Home Wiser by Feller.

Espressamente richiesti: comfort abitativo e flessibilità
Nell'ambito della ristrutturazione, una delle richieste era quella di rifare gli impianti elettrici, che risalgono al 1982. Stefan Rüegg aveva una visione chiara al proposito: la sua casa doveva essere controllabile e gestibile anche tramite smartphone. Inoltre, doveva essere possibile azionare le luci e le tapparelle della casa nel modo classico, premendo un pulsante. Era richiesto un sistema sicuro, solido e aperto che potesse essere ampliato in qualsiasi momento.

Una Connected Home intelligente votata al design
Il design sobrio e la qualità degli interruttori e dei tasti sono in perfetta armonia con l'ambiente. Il loro aspetto di alta qualità e il design a tasti piatti soddisfano le esigenze dell’abitare contemporaneo. «Gli interruttori di Feller – nel nostro caso EDIZIOdue in nero – sono per me esteticamente e al tatto tra i più belli sul mercato. Anche dopo l'installazione, il sistema offre un'ampia libertà di progettazione degli spazi abitativi e delle atmosfere luminose attraverso scene e collegamenti. Questi possono essere creati con l'app Wiser Home e modificati in qualsiasi momento», riassume Stefan Rüegg.

Decisione a favore di Wiser by Feller
Per questo la scelta è ricaduta su «Wiser by Feller». «Nessun altro sistema può competere in termini di design, semplicità e rapporto qualità-prezzo. Il problema del budget è importante per noi che siamo una famiglia giovane. Con la promessa che seguiranno altri dispositivi, come una stazione meteo, e quella del costante perfezionamento dell'app, Wiser by Feller ci ha ulteriormente convinto», spiega il committente sottolineando i vantaggi nella vita di tutti i giorni: «Girare per casa e spegnere le luci è ormai un ricordo del passato. Basta premere un pulsante prima di uscire di casa per non dimenticare nessuna luce».

Facile installazione: un valore aggiunto per il committente e l’esecutore
Wiser by Feller può essere installato senza grosso dispendio di risorse nel caso di ristrutturazioni con tubi esistenti, con evidenti vantaggi relativamente al budget. Anche l'installatore Matthias Möhl, amministratore di Elektro Möhl AG, trae una conclusione positiva: «Il filo di comunicazione K+ rosso e bianco collega tutti i dispositivi Wiser in modo semplice e veloce. Si può fare a meno di accoppiatori di segnale, filtri e altri apparecchi di sistema nel distributore. Grazie all'app Wiser eSetup, la messa in funzione è un gioco da ragazzi anche senza conoscenze di programmazione. Tutto questo rende il lavoro immensamente più facile. Non appena la stazione meteorologica desiderata dal cliente sarà disponibile, tiro il filo K+ fino al sottotetto dove la collegherò. In questo modo verrà integrata nel sistema e l'espansione diviene cosa semplice».

Küche mit Licht

Wiser by Feller Schalter im Wohnraum

Bauherr und Installateur im Schlafzimmer
Installazione elettrica

Elektro Möhl AG
8645 Jona

Quick Links

Quick Links

Clienti privati

Specialisti

in alto