Che cosa è il BIM?
Building Information Modelling (BIM) è un programma orientato al futuro per la progettazione, la realizzazione e la gestione digitale degli edifici. Definisce le procedure strutturali interne al processo progettuale e permette ad architetti e progettisti di creare un modello tridimensionale dell'edificio in cui sono memorizzati tutti i dati e le proprietà pertinenti del fabbricato. Le modifiche possono essere apportate agevolmente nel file del progetto e sono visibili a tutti i soggetti del progetto. In questo modo, il BIM semplifica lo scambio tra i singoli attori e contribuisce a una progettazione efficiente in termini di costi.
Dati BIM Feller – applicabili ad ogni esigenza
Come primo passo, Feller fornisce i 500 prodotti più importanti come dati BIM (vista 3D e simboli 2D) in vari formati e livelli di dettaglio. Tutti questi prodotti sono scaricabili nelle linee di design EDIZIOdue, STANDARDdue e NEVO e selezionabili nei rispettivi colori e materiali. Per ogni prodotto, le opportune informazioni sui prodotti sono disponibili anche in tedesco, francese e italiano. I file contengono due livelli di dettaglio: LOG 100 per una rappresentazione rudimentale o LOG 500 per una rappresentazione dettagliata.
L’offerta di dati BIM Feller viene costantemente ampliata e aggiornata.
Tutti i dati BIM possono essere scaricati nei 2 formati di file IFC4 e RFA nella libreria BIM sul nostro sito web: |
||
![]() STANDARDdue |
![]() NEVO |
Feller BIM Manual
Agevole integrazione dei prodotti Feller nel proprio file di progetto Revit
Download PDF Feller BIM Manual
Il vostro feedback è importante per noi!Avete qualche suggerimento riguardo ai nostri dati BIM Feller? Accogliamo con piacere le vostre opinioni, i vostri commenti e feedback! Vi preghiamo di scriverci a customercare.feller@feller.ch. |