L'impegno di Feller per i giovani

Feller

Siamo orgogliosi del fatto che quest'anno il biglietto natalizio è stato creato internamente, per la precisione da uno dei nostri apprendisti. È stata il nostro mediamatico al 3° anno di apprendistato Robin Nauer a dedicare il suo impegno e le sue doti artistiche per creare l'atmosfera natalizia. Ma non è solo da quest'anno che Feller scommette sui giovani. Questo impegno per noi è una tradizione. In particolare per le nuove generazioni nel settore delle installazioni elettriche.


Esame finale di tirocinio del Cantone di Zurigo

Feller AG

Per lo svolgimento dell'esame finale di tirocinio, Feller mette a disposizione ogni anno e gratuitamente i locali e tutto il materiale necessario alle esercitazioni per i futuri installatori elettricisti. In questo modo 400 giovani professionisti di tutto il Cantone possono avvalersi di condizioni perfette per lo svolgimento dell'esame, e di questi sono ben 153 coloro che si diplomano negli spazi di Feller.

Inoltre Feller supporta in modo diretto l'associazione cantonale delle aziende di installazioni elettriche di Zurigo KZEI (Kantonalverband Zürcher Elektro-Installationsfirmen) per la festa di fine tirocinio.

Campionati professionali annuali

VSEI 2015

Sin dall'inizio Feller si è impegnata a fianco dell'USIE (Unione Svizzera degli installatori elettricisti) a sostegno dei campionati professionali, che rappresentano una piattaforma privilegiata per promuovere l'immagine professionale dell'installatore elettricista. Feller sponsorizza i locali e mette a disposizione i materiali per le esercitazioni in occasione dei campionati regionali, di SwissSkills, di EuroSkills e di WorldSkills, offrendo inoltre corsi di formazione gratuiti per i partecipanti.

Numerosi e ambiti posti di apprendistato

Gli apprendisti della Feller

Gli apprendisti presso Feller hanno da sempre un valore speciale. Elisabeth Feller oltre 80 anni fa aveva già compreso il valore di una formazione professionale per i suoi figli. In media gli apprendisti sono circa il 10% del personale presso Feller e la casa madre Schneider Electric. Sono coperte diverse professioni, tra cui quelle di tecnico elettronico, progettista, polimeccanico, impiegato in logistica, tecnico delle materie plastiche, impiegato di commercio e mediamatico. In questo modo offriamo ai giovani un'ottima partenza nella carriera lavorativa.

Giornata «nuovo futuro»

Feller AG

Alla Giornata «nuovo futuro» del 12 novembre 26 ragazze e ragazzi hanno svolto le prime esperienze pratiche nelle professioni tecniche presso Feller a Horgen. Svolgendo le attività tipiche di quattro tirocini, hanno costruito in tutta autonomia un altoparlante per cellulari. La promozione delle giovani leve è un gioco di memoria composto da un interruttore.

in alto