La formazione di Feller diventa Feller Academy

Con il nome di Feller Academy offrirà in futuro anche moduli della casa madre Schneider Electric e corsi in lingua francese nella Svizzera occidentale.

D'ora in avanti, la «Formazione Feller» si chiamerà «Feller Academy». Con il nostro rebranding, vogliamo attribuire un'immagine più definita al consolidato settore della formazione, posizionandolo per le future esigenze del mercato. Di conseguenza, oltre ai collaudati corsi di formazione Feller, in futuro verranno offerti sempre più corsi riguardanti l'automazione degli edifici di Schneider Electric. Si inizierà con la formazione sul tema dell'eMobility. Anche l'ampliamento dell'offerta formativa alla Svizzera francese svolgerà un ruolo importante.

Oltre ai corsi online, già disponibili in tedesco, francese e italiano, nell'autunno 2023 si terranno per la prima volta corsi in presenza su Wiser by Feller in francese presso la sede EIT.Vaud di Tolochenaz. Faranno seguito altri corsi, ad esempio su eMobility e KNX. «Il nostro programma di formazione si è fortemente sviluppato negli ultimi anni, sia con corsi frontali che con i corsi online. Con il rebranding vogliamo tener conto di questa evoluzione e posizionare la nostra ampia gamma di prodotti sotto un unico marchio per tutto il mercato svizzero», osserva Cello Duff, direttore delle comunicazioni di marketing e responsabile del tema della formazione. 

eMobility Formazione, Feller AG

Formatori qualificati impartiscono competenze pratiche

Da oltre 15 anni, il nostro programma di formazione e aggiornamento trasmette competenze pratiche al settore dell'elettrotecnica e dell'automazione degli edifici. La nostra vasta gamma di corsi di formazione copre l'intero spettro dell'automazione domestica e degli edifici. Dal 2013, siamo anche un centro di formazione KNX ufficialmente certificato e offre quindi un'ampia gamma di corsi KNX. Inoltre, sono disponibili corsi di formazione specifici sui sistemi Feller e sulle soluzioni Schneider Electric. Dal singolo modulo alla serie di training di formazione, i corsi impartiscono preziose competenze teoriche e pratiche. Le nozioni tecniche vengono sempre completate dal know-how riguardante la consulenza, l'assistenza e la vendita. Tutti i corsi e le formazioni sono tenuti presso le strutture di formazione a Horgen e, recentemente, anche presso la sede di EIT.Vaud a Tolochenaz da istruttori qualificati in possesso di una vasta esperienza pratica e di un background tecnico. 

I corsi di formazione online supportano la formazione

Un gran numero di moduli formativi segue già un approccio di apprendimento misto, che combina l'insegnamento tradizionale in aula e le offerte digitali di e-learning. Ad esempio, i partecipanti ricevono l'e-learning a monte per prepararsi efficacemente a un corso pratico o acquisiscono le conoscenze in modo flessibile sotto forma di formazione online. Durante la formazione in presenza i partecipanti possono trarre il massimo beneficio grazie ai numerosi contenuti pratici e alle dimensioni contenute dei gruppi , in cui ogni persona dispone di una propria postazione tecnica. 

 

Il programma online della Feller Academy viene costantemente ampliato e nuovi corsi sono già in fase di sviluppo. In questo modo, gli studenti possono approfondire il loro know-how nella rispettiva area tematica e acquisire costantemente nuove conoscenze. 

La certificazione eduQua garantisce i più alti standard di qualità

Tutti i corsi e i moduli di formazione della Feller Academy sono certificati eduQua da otto anni e sono soggetti ai più alti standard di qualità. Inoltre, i moduli sono continuamente aggiornati in termini di contenuti, metodologia e didattica e ottimizzati rispetto al mercato, il che garantisce una qualità costantemente elevata della formazione.