Feller illumina la nuova Festhalle di Berna
In futuro, nella nuova Festhalle di Berna si terranno ogni anno circa 330 eventi culturali, spettacoli, congressi, fiere ed eventi sportivi. In qualità di partner tecnologico svizzero leader nel settore delle installazioni elettriche, Feller intende garantire, grazie a EDIZIO.liv, che la nuova Festhalle si presenti nella sua luce migliore per i decenni a venire.
La nuova Festhalle è stata completata nel corso di circa due anni ed è stata inaugurata nell'aprile del 2025. Nella sala multifunzionale sono stati installati in totale circa 1.500 interruttori e prese, tra cui quelli della nuova linea di design EDIZIO.liv e dello standard di installazione SNAPFIX® . Che gli architetti e gli installatori elettricisti responsabili della nuova Festhalle abbiano scelto EDIZIO.liv non è stato un caso: il nuovo design offre tutto ciò che era fondamentale per i responsabili di questo progetto di portata intergenerazionale.
Sicuro, semplice e modulare
Gli impianti elettrici selezionati dovevano soddisfare gli standard più elevati in termini di sicurezza, affidabilità ed efficienza energetica. Questo per soddisfare in modo ottimale tutti i requisiti dei vari format di eventi che si svolgeranno nella nuova Festhalle. Allo stesso tempo, dovevano garantire semplicità d’uso e di manutenzione. Entrambe le caratteristiche si ritrovano pienamente in EDIZIO.liv e in SNAPFIX®.
EDIZIO.liv – elemento essenziale della composizione complessiva
BERNEXPO, sul cui terreno sorge la nuova sala delle feste, desiderava un design senza tempo per i componenti installati: dopotutto, l'edificio dovrà durare per i prossimi 70 anni. Il gruppo di architetti matti ragaz hitz è convinto che gli impianti elettrici siano una parte importante del concetto di design, che comprende materiali, colori e luci. Con l'illuminazione è possibile ottenere risultati straordinari in uno spazio.
Un design intemporel, la durabilité et la qualité
Pour Tom Winter, CEO de BERNEXPO, le choix de Feller comme partenaire était une évidence: «Tout maître d’œuvre construisant, comme nous, en Suisse un bâtiment destiné à attirer un million de personnes par an optera, en égard au design, à l’origine et au régionalisme, tout simplement pour Feller.»