Feller SA vince il premio iF Design 2024

Con il nuovo sistema di fissaggio SNAPFIX®, Feller SA vince l'ambito iF Design Award 2024.

Premiata nella categoria Building Technology, la storica azienda svizzera ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per il design del suo nuovissimo sistema di fissaggio. Il premio, che viene assegnato da 70 anni, è considerato un marchio internazionale di qualità per il design innovativo dei prodotti.

L’«Architects' Darling 2023» Swiss Edition è stato trovato! Per la terza volta Come si fa a migliorare un sistema che esiste da molto tempo? Quali funzioni permettono di accelerare la progettazione e l'installazione? Come ottenere una maggiore flessibilità? "Ci siamo fatti guidare da queste domande, per giungere a un risultato in cui non solo abbiamo pensato ai nostri prodotti, ma anche coinvolto i produttori di scatole ad incasso e altri concorrenti del mercato", afferma Martin Eberle, amministratore delegato di Feller SA, soddisfatto del premio iF Design Award, che evidenzia la posizione di leadership di Feller nel settore delle installazioni elettriche. 

Feller SNAPFIX® iF Design Award

Il lavoro di montaggio diventa più semplice  

Farlo con semplicità – la nostra filosofia di base ha convinto la giuria. Con SNAPFIX®, Feller lancia il 1° aprile un nuovo sistema di fissaggio brevettato per interruttori, prese e tecnologie intelligenti che semplifica notevolmente il lavoro di montaggio. Non abbiamo modificato la prassi di installazione precedente. SNAPFIX® si basa invece su ciò che si è dimostrato valido nella pratica. Dopo cinque anni di sviluppo e numerosi test sul campo, è stata creata una soluzione che praticamente segue ancora le fasi di installazione collaudate. Con la differenza che, grazie alla progettazione intelligente del sistema, le singole fasi del lavoro possono essere completate in modo molto più rapido e semplice. Inoltre, vi è una maggiore flessibilità nella progettazione e nella ristrutturazione.  

La forma segue la funzione  

SNAPFIX® non è l'unico importante lancio sul mercato che stiamo pianificando fino ad aprile 2024. Verrà lanciata anche una nuova linea di design. EDIZIO.liv riprende in larga misura le caratteristiche di EDIZIOdue, che esiste dal 2003, distinguendosi tuttavia per un linguaggio formale ancora più piatto e minimalista. SNAPFIX® sarà compatibile con il nuovo design, ma anche con le linee esistenti STANDARDdue ed EDIZIOdue.