Un mondo di esperienze a Horgen

L’Innovation Hub di Schneider Electric e Feller AG apre le porte

A partire da aprile 2022, il nuovo Innovation Hub di Schneider Electric e Feller AG fornirà informazioni approfondite sui mondi digitali che ruotano attorno al vivere, all’abitare e al lavoro di domani. In un ambiente moderno, interattivo e orientato all'esperienza, possono essere sperimentate dal vivo tematiche orientate al futuro come la domotica intelligente, la Connected Home e l'eMobility.

Pechino, Singapore, Parigi, Horgen

Ora è disponibile anche in Svizzera un Innovation Hub per clienti, partner e visitatori professionali interessati. Una visita vale la pena per chiunque voglia farsi un'idea di prima mano dei prodotti e delle soluzioni all'avanguardia del gruppo tecnologico Schneider Electric e di Feller AG. Del tutto al passo con i tempi, gli articoli in esposizione e gli ausili audiovisivi mostrano tutto ciò che vale la pena sapere sui moderni ambienti di vita e di lavoro. I visitatori hanno l'opportunità di scoprire le innovazioni al proprio ritmo e di trarre ispirazione dalle tecnologie del futuro.

Un’azienda, due brand: il meglio di due mondi

L'Innovation Hub rappresenta l'intero spettro dello specialista dell'energia e dell'automazione Schneider Electric e della sua società affiliata Feller AG. Su una superficie di 500 metri quadrati, le innovazioni e gli sviluppi tecnologici sono presentati a tutti i livelli, in tutta l'ampiezza e la profondità della gamma. Oltre ai prodotti e alle soluzioni intelligenti per l'automazione industriale, ampio spazio viene dato anche alle reti energetiche del futuro, alla domotica e alla Connected Home, concepita come abitazione connessa e digitalizzata. Altre tematiche quali l'efficienza energetica nell’edilizia residenziale e l'eMobility completano la variegata mostra a tema.

Impulsi di innovazione e tecnologia

Gli aspetti teorici che ruotano attorno alla moderna tecnologia digitale sono solo un lato della medaglia. Nulla batte la possibilità di sperimentare i vantaggi dei futuri ambienti di vita e di lavoro in condizioni reali. "Con il nostro nuovo Innovation Hub, è stato creato uno sconfinato mondo dell’esperienza dal vivo. Non solo le soluzioni di automazione in rete sono presentate qui in un ambiente accattivante, ma viene anche promossa la messa in rete delle conoscenze", spiega Tanja Vainio, Country President di Schneider Electric Svizzera. Il centro di competenza interdisciplinare offre l'ambiente ideale per organizzare in futuro anche sessioni di formazione o forum di esperti.