Comunicati stampa

Abbonarsi RSS

Edilizia residenziale 4.0 più semplice che mai: la nuova soluzione Connected Home «Wiser by Feller»

Feller AG fissa nuovi standard per l’impianto elettrico digitale. Con un solo filo in più, lo spazio abitativo privato è cablato per il futuro. «Wiser by Feller» offre la massima praticità agli installatori e un notevole vantaggio in termini di comfort, sicurezza ed efficienza agli utenti.

Feller AG fissa nuovi standard per l’impianto elettrico digitale. Con un solo filo in più, lo spazio abitativo privato è cablato per il futuro. «Wiser by Feller» offre la massima praticità agli installatori e un notevole vantaggio in termini di comfort, sicurezza ed efficienza agli utenti.

I requisiti abitativi contemporanei sono cambiati. Oggi vogliamo vivere in spazi intelligenti e energeticamente efficienti, che garantiscano un grado elevato di sicurezza e di comfort. I servizi basati su software e gli strumenti di analisi a disposizione degli amministratori condominiali o del settore PropTech sono inoltre potenzialmente in grado di rivoluzionare l’intero settore immobiliare. Le soluzioni digitali per il collegamento in rete globale degli spazi abitativi privati sono perciò oggi più richieste che mai. Feller AG, leader del mercato degli impianti elettrici, ha per questo creato «Wiser by Feller», un sistema Connected Home che consente a installatori e utenti di accedere in modo estremamente semplice all’edilizia residenziale 4.0. Installata negli edifici nuovi e in progetti di modernizzazione senza grandi spese aggiuntive, questa soluzione orientata al futuro consente la regolazione automatica di luci e tapparelle in base alle necessità. Grazie al continuo collegamento in rete si rende già sin d’ora l’abitazione conforme all’IoT (Internet of Things) per i futuri collegamenti a servizi digitali. A partire dal 1° febbraio 2021, «Wiser by Feller» sarà disponibile per il mercato immobiliare svizzero presso i rivenditori all'ingrosso.

Vantaggi per gli installatori elettricisti in fase di progettazione, messa in funzione e interventi di ampliamento 

La nuova soluzione Connected Home firmata Feller, grazie alla sua tecnologia trasparente e al suo orientamento al futuro, fissa un nuovo standard per gli impianti elettrici digitali. A livello tecnico, si basa su un filo K+ (filo T), con cui ogni apparecchio viene ulteriormente collegato in rete a L e N. Questo rende il sistema ideale per le abitudini e le esigenze degli installatori elettrici. La progettazione e le canalizzazioni possono essere eseguite come di consueto e, grazie al comando decentralizzato, non serve ulteriore spazio nel distributore.

Non solo l’installazione, ma anche la messa in funzione può essere configurata in modo estremamente semplice e rapido. Interruttori, luci e tapparelle possono essere assegnati in modo intuitivo tramite magnete o con l’ausilio dell’app Wiser eSetup. Inoltre, è possibile adattare o ampliare a posteriori l’assegnazione e l’entità delle funzioni senza dover apportare modifiche all’impianto. Lo stesso dicasi per la sostituzione dei set di copertura delle linee di design.

Vantaggi per l’utente – Intuitivo, flessibile e scalabile
Con «Wiser by Feller» i residenti usufruiscono di una soluzione di automazione domestica flessibile, aperta e scalabile. Una volta effettuata l’installazione, a seconda delle necessità, è possibile includere nella Connected Home singoli locali, un'abitazione completa o l’intero immobile. Il comando intuitivo e semplice delle luci e delle tapparelle avviene manualmente o tramite la nuova app Wiser Home. A seconda delle esigenze, è possibile assegnare gli interruttori nel rispetto di determinati criteri, raggrupparli e collegarli a funzioni singole o multiple. A questo proposito, è possibile collegare le stazioni secondarie a una o più stazioni principali e adattare i tasti scena in modo flessibile. È inoltre disponibile la funzione di spegnimento generale. Tra le ulteriori funzionalità rientrano le seguenti: temporizzatore, simulazione di presenza, configurazione delle scene e comando tramite l'app Wiser Home. Nel complesso, con «Wiser by Feller» aumentano il comfort, la sicurezza e l’efficienza energetica.

Optando per il sistema Connected Home «Wiser by Feller», è inoltre possibile scegliere liberamente fra tre note linee di design degli interruttori della gamma Feller: EDIZIOdue colore e prestige, STANDARDdue e NEVO. Il design EDIZIOdue è stato rielaborato per «Wiser by Feller» e convince per la sua estetica lineare ed elegante. Inoltre, in tutti gli interruttori «Wiser by Feller» è ora stata integrata l’illuminazione dei tasti, che può essere impostata per l’orientamento o per l’illuminazione di stato. È inoltre possibile apportare modifiche al design anche a posteriori in modo semplice senza dover smontare gli apparecchi.

Edilizia residenziale 4.0
Connected Home, intesa come digitalizzazione degli spazi abitativi privati, significa molto più che miglioramento del comfort e dell’efficienza. «Wiser by Feller» è utilizzabile anche completamente «offline»; l’integrazione nella WLAN locale o in un Cloud incrementano notevolmente la centralità e la funzionalità del sistema. Da un lato, consente l’accesso remoto a luci, tapparelle e scene, sia dal divano di casa che da qualsiasi luogo in cui ci si trova.

Dall’alto, semplifica la gestione dell’immobile. «Wiser by Feller» è progettato in modo mirato per le abitazioni in affitto. Il sistema funziona all’interno dell’appartamento in modo autonomo e, in caso di cambiamento di inquilino, riconosce automaticamente l’evento e ripristina le impostazioni di base configurate dall’elettricista. Tutte le impostazioni eseguite dall’inquilino precedente vengono eliminate, inclusi i suoi diritti di accesso remoto all’impianto. Per gli amministratori condominiali non sono necessari né strumenti di gestione né complessi processi. Questo costituisce un vantaggio fondamentale nel processo di digitalizzazione delle case in affitto e contribuirà in futuro a rendere accessibili a tutti gli inquilini le comodità di un impianto elettrico digitale.

Innovazione da Horgen
Da decenni Feller è leader nella progettazione di soluzioni innovative di installazioni elettriche per l‘edilizia residenziale. Con «Wiser by Feller» l’azienda è riuscita a rivoluzionare l’impianto elettrico digitale in modo assolutamente pionieristico. Il sistema è stato sviluppato interamente presso la sede di Horgen di Feller e sarà disponibile dal 1° febbraio 2021 presso i grossisti di impianti elettrici. «Wiser by Feller» è stato già presentato agli esperti del settore e alla stampa in occasione di un evento virtuale per i clienti il 10 novembre 2020.

Feller AG si aggiudica il Trend Radar 2020 con la nuova soluzione Connected Home

La Feller AG ha vinto quest'anno il «Trend Radar» delle Real Estate Days. Con la nuovissima soluzione di Connected Home «Wiser by Feller», lanciata il 10 novembre, l'azienda di Horgen si è assicurata l'ambito riconoscimento.

La Feller AG ha vinto quest'anno il «Trend Radar» delle Real Estate Days. Con la nuovissima soluzione di Connected Home «Wiser by Feller», lanciata il 10 novembre, l'azienda di Horgen si è assicurata l'ambito riconoscimento. Il premio è un'importante conferma della chiara strategia di Feller di promuovere la trasformazione digitale nell'edilizia residenziale e di offrire a partner e utilizzatori nuove opportunità per un ecosistema digitale onnicomprensivo. La consegna del premio era prevista per il 5 novembre a Davos durante le Real Estate Days, uno degli eventi più importanti del settore immobiliare svizzero. Tuttavia, a causa dell'attuale situazione del Covid-19, l'evento è stato rinviato al 2021.

Nuovo standard nell'installazione elettrica per il collegamento in rete e la digitalizzazione
Il nuovo sistema di Connected Home «Wiser by Feller» consente la digitalizzazione semplice e orientata al futuro degli edifici residenziali. Adatto sia alle abitudini degli installatori elettricisti che alle esigenze contemporanee dell'abitare moderno, può essere installato in nuovi edifici e nel quadro di progetti di ammodernamento senza ulteriori interventi di progettazione e installazione, e i residenti possono usufruire di un'automazione domestica intuitiva. Possono essere utilizzati nuovi servizi e prestazioni delle società di amministrazione immobiliare o delle aziende PropTech grazie al collegamento in rete dell'abitazione privata in grado di funzionare con l'internet degli oggetti.

«Wiser by Feller fissa nuovi standard per l’installazione elettrica digitale. In fase di sviluppo, ci siamo concentrati in particolare sull’esigenza di mantenere il sistema il più semplice possibile per l'installatore elettricista. Allo stesso tempo, questa soluzione di automazione domestica regolabile individualmente offre ai propri utilizzatori un elevato grado di sicurezza, efficienza e comfort aggiuntivi», spiega Cello Duff, Marketing Communications Director di Feller AG «Per l'azienda, i nostri collaboratori e la nostra nuova soluzione di Connected Home «Wiser by Feller», il premio Trend Radar è un grande successo. Ci motiva a continuare a promuovere la trasformazione digitale nell'edilizia residenziale.»

Invito alla presentazione ufficiale
«Wiser by Feller» sarà presentato ufficialmente il 10 novembre 2020. L'evento puramente digitale si svolgerà tra le 10.30 e le 11.00 e potrà essere seguito in diretta. Tutti gli interessati sono cordialmente invitati a registrarsi per l’evento direttamente via www.innovationtalk.ch/it.

Trend Radar
Le Real Estate Days riuniscono ogni anno i decisori di alto livello dei settori del Real Estate Asset Management, della gestione immobiliare e del PropTech. L'evento rappresenta pertanto la cornice per la presentazione del rinomato Trend Radar Award, che premia le idee più interessanti per gli investimenti immobiliari. In tale occasione vengono selezionati progetti che hanno un impatto positivo misurabile sulla società o sull'ambiente, che propongono concetti innovativi per nuove forme di abitazioni e uffici o che convincono con l'innovazione tecnologica. I finalisti vengono selezionati sulla base di criteri quali: grado di innovazione e riproducibilità, influenza sulla società o sull'ambiente, comprensibilità e coerenza, nonché fattibilità e investibilità. Quest'anno il Trend Radar delle Real Estate Days va a Feller AG e al sistema Connected Home «Wiser by Feller».

KNX App

Save the Date per il futuro: Wiser by Feller ha inizio il 10.11.20

Non era mai successo prima alla Feller AG: assicuri la sua partecipazione il 10 novembre 2020 alla prima di Wiser by Feller! A partire dalle 10.30 le presenteremo online, all’Innovation Talk, la soluzione per la Connected Home. Si iscriva ora!

Non era mai successo prima alla Feller AG: assicuri la sua partecipazione il 10 novembre 2020 alla prima di Wiser by Feller! A partire dalle 10.30 le presenteremo online, all’Innovation Talk, la soluzione per la Connected Home. Si iscriva ora!

Wiser by Feller è la soluzione semplice e flessibile per la Connected Home. Le presenteremo il futuro dell'installazione elettrica digitale in occasione dell'Innovation Talk a partire dalle 10.30. Wiser by Feller è il nostro nuovo standard per il collegamento in rete e la digitalizzazione degli edifici residenziali. Come possiamo sviluppare progetti così lungimiranti come Wiser by Feller? Molto semplice: il perfezionamento continuo e le soluzioni innovative fanno parte del nostro lavoro e della passione di Feller AG.

Vuole partecipare? Si registri allora subito e si lasci entusiasmare da noi e da Wiser by Feller!

I fatti.

  • Save the date: La prima di Wiser by Feller all’Innovation Talk
  • Data: 10 novembre 2020
  • Orario: ore 10.30.
  • Registrazione: www.innovationtalk.ch/it

Attendiamo con piacere la sua partecipazione.

Feller AG nominata per il «Trend Radar» degli NZZ Real Estate Days

Quest’anno la Feller AG è tra i finalisti del rinomato «Trend Radar» degli NZZ Real Estate Days. Con la soluzione Connected Home "Wiser by Feller", di imminente lancio, il partner tecnologico leader in Svizzera nel settore dell'installazione elettrica si è qualificato per il premio che sarà conferito il 5 novembre a Davos.

Quest’anno la Feller AG è tra i finalisti del rinomato «Trend Radar» degli NZZ Real Estate Days. Con la soluzione Connected Home "Wiser by Feller", di imminente lancio, il partner tecnologico leader in Svizzera nel settore dell'installazione elettrica si è qualificato per il premio che sarà conferito il 5 novembre a Davos. Essendo uno degli eventi più importanti del settore immobiliare svizzero, gli NZZ Real Estate Days del 5 e 6 novembre riuniranno circa 250 decision-maker di alto livello provenienti dai settori del Real Estate Asset Management, dell'amministrazione immobiliare e della PropTech.

Partecipate alla prima di «Wiser by Feller» il 10 novembre
La presentazione ufficiale del nuovo sistema di Connected Home «Wiser by Feller» avrà luogo il 10 novembre 2020. La prima sarà un evento digitale dal vivo e inizierà alle 10.30. A partire dal 26 ottobre 2020 potrete iscrivervi all'evento direttamente via www.innovationtalk.ch/it. Attendiamo con piacere la vostra partecipazione.

Trend Radar
Ogni anno il Trend Radar degli NZZ Real Estate Days premia le idee più interessanti per gli investimenti immobiliari. Vengono selezionati progetti che hanno un impatto positivo misurabile sulla società o sull'ambiente, che propongono concetti innovativi per nuove forme di abitazioni e uffici o che convincono con l'innovazione tecnologica. I finalisti vengono selezionati sulla base di criteri quali: grado di innovazione e riproducibilità, influenza sulla società o sull'ambiente, comprensibilità e coerenza, nonché fattibilità e investibilità. I vincitori saranno annunciati in occasione degli NZZ Real Estate Days il 5 e 6 novembre.

Feller AG e Schneider Electric: Nuovi apparecchi per installazione modulare e pettini della serie Clario iC40

Con la nuova piattaforma di prodotti Clario iC40, Feller AG, partner tecnologico leader in Svizzera nel settore delle installazioni elettriche e controllata di Schneider Electric, presenta una gamma combinabile, compatta e modulare di interruttori automatici (LS), interruttori differenziali (Fi-Vigi), interruttori magnetotermici differenziali, pettini e contattori per installazioni destinati a costruzioni residenziali e funzionali.

Con la nuova piattaforma di prodotti Clario iC40, Feller AG, partner tecnologico leader in Svizzera nel settore delle installazioni elettriche e controllata di Schneider Electric, presenta una gamma combinabile, compatta e modulare di interruttori automatici (LS), interruttori differenziali (Fi-Vigi), interruttori magnetotermici differenziali, pettini e contattori per installazioni destinati a costruzioni residenziali e funzionali.

La nuova e uniforme piattaforma Clario iC40 sostituisce il gruppo di prodotti Clario, ma è compatibile con esso, consentendo una agevole sostituzione degli apparecchi l’uno con l’altro. Fra le nuove caratteristiche e i perfezionamenti vanno annoverati un potere di interruzione fino a 10.000 A (precedentemente 6.000 A) e dimensioni geometriche che corrispondono a quelle degli apparecchi Acti9 iC60 di Schneider Electric già disponibili. Anche i contatti ausiliari e gli altri accessori della gamma Acti9 iC60 sono compatibili con i prodotti della nuova piattaforma. Non è più necessaria l’offerta separata di contatti ausiliari con accessori, precedentemente richiesta. Gli utilizzatori beneficiano di un elevato livello di sicurezza dell'investimento, in quanto i prodotti coniugano un design di sistema collaudato e affidabile a livello globale con la compatibilità con il futuro che Schneider Electric, uno dei leader del mercato mondiale della distribuzione elettrica, è in grado di offrire. La gamma di prodotti Clario iC40 sarà disponibile dal 1° ottobre 2020 presso i grossisti svizzeri di materiale elettrico.

Combinabile e compatto grazie a un pettine unitario
Un particolare vantaggio della gamma di prodotti è la comprovata combinabilità degli apparecchi, cioè 3LN, 3LN o 1LN su un unico pettine. Inoltre, tutti gli apparecchi della serie (singoli o multipli, singoli o multipolari) possono essere montati o smontati con il pettine di collegamento applicato e alimentato. Vecchi e nuovi dispositivi sono compatibili tra loro e possono essere combinati senza problemi. In caso di assistenza, ad esempio, è necessario sostituire solo l'apparecchio interessato. Gli utilizzatori beneficiano di una soluzione compatta e salvaspazio, nonché di una pianificazione, cablaggio e precablaggio rapidi e semplici. Il risultato è un sistema di distribuzione esteticamente accattivante e di alta qualità.

Tipo di intervento visibile
In caso di intervento di un interruttore automatico, il messaggio di errore VisiTrip e l’indicazione della posizione di commutazione VisiSafe mostrano a colpo d'occhio il tipo di intervento. Sovraccarico, cortocircuito o corrente di guasto vengono visualizzati in rosso da VisiTrip. È anche possibile vedere se l'intervento è stato di tipo manuale o automatico (elettrico). VisiSafe segnala se un interruttore automatico è intervenuto correttamente.

Importanti vantaggi per i clienti in sintesi

  • Precablaggio rapido e semplice
  • Combinabilità degli apparecchi su un unico pettine
  • Come in precedenza è necessario un solo tipo di pettine (3LN) per gli interruttori automatici e gli interruttori magnetotermici differenziali
  • 30% di spazio in meno, montaggio più veloce del 30%
  • Possibilità di sostituire i precedenti prodotti Clario con nuovi apparecchi senza smontare il pettine
  • Distribuzione tramite grossisti di materiale elettrico
  • Assistenza clienti Feller

in alto