Comunicati stampa

Abbonarsi RSS

Da Feller UMIDO nasce Feller NEVO

Feller AG ha rielaborato e ammodernato in modo significativo il proprio assortimento di prodotti per ambienti umidi. Ora si basa su STANDARDdue ed è divenuto un vero e proprio assortimento completo con il nome NEVO. I nuovi apparecchi sono progettati per ogni impiego – anche in condizioni ambientali difficili all'aperto o nell'industria. Sono disponibili da subito.

Feller AG ha rielaborato e ammodernato in modo significativo il proprio assortimento di prodotti per ambienti umidi. Ora si basa su STANDARDdue ed è divenuto un vero e proprio assortimento completo con il nome NEVO. I nuovi apparecchi sono progettati per ogni impiego – anche in condizioni ambientali difficili all'aperto o nell'industria. Sono disponibili da subito.

Il design moderno e robusto caratterizza il nuovo assortimento Feller per ambienti umidi NEVO. Assicura un assortimento di prodotti in versione incassata e apparente facilmente riconoscibile e combinabile. Gli apparecchi sono estremamente resistenti. Sono resistenti all'umidità, alla polvere, alla corrosione e alle sollecitazioni meccaniche. NEVO garantisce così un'affidabilità senza compromessi in ambienti sia esterni che industriali. «NEVO offre tutto ciò che contraddistingue il moderno design industriale», dichiara Cornelia Högger, Platform Manager Design presso Feller. «Tutti gli apparecchi resistono ad elevate sollecitazioni – pur mantenendo i più elevati standard in termini di estetica e linguaggio formale.» Configurazione, geometria e montaggio rimangono praticamente identiche alla precedente gamma Umido.

Struttura a reticolo per resistere all’acqua e allo sporco
Il design di NEVO riprende l'aspetto del gettonato design industriale di Feller UMIDO. È stato ammodernato e ottimizzato nel quadro di un’evoluzione per soddisfare le nuove esigenze dei clienti. Una caratteristica essenziale del design è l'esclusiva struttura a reticolo della superficie di ogni apparecchio NEVO. Questa struttura rende l'apparecchio insensibile ai graffi e respinge l'acqua e lo sporco. Poiché il nuovo design elimina anche gli incavi angolari per le viti in acciaio inox, gli apparecchi sono più facili da pulire in generale.

Disponibilità di apparecchi completamente bianchi
Grazie alla membrana bianca e alla guarnizione bianca disponibili, si può ora ottenere un apparecchio completamente bianco apprezzato in egual misura dagli architetti, dai committenti e dai proprietari di abitazioni. Gli apparecchi sono disponibili anche nei colori sintetici grigio chiaro e nero. Anche altri colori conformi a NCS o RAL possono essere applicati su richiesta del cliente.

Integrazione delle funzioni STANDARDdue
Nell’assortimento NEVO sono presenti numerose funzioni STANDARDdue. Questo fa di NEVO un'ulteriore gamma a pieno titolo di Feller. Rispetto al precedente assortimento Umido, NEVO ha ora un impiego più versatile. Il pulsante KNX e la presa IP55/IP55 sono due punti di forza della nuova gamma.

Questo e molto altro. Il comunicato stampa completo lo trovate nel PDF.

Certificazione eduQua

All'insegna dell'eccellenza: qualità e orientamento agli aspetti pratici della formazione Feller

Eccellenza nella qualità e nell'orientamento agli aspetti pratici - La certificazione eduQua per la formazione Feller è stata confermata anche nel 2019 per altri tre anni.

Certificazione eduQua

Eccellenza nella qualità e nell'orientamento agli aspetti pratici - La certificazione eduQua per la formazione Feller è stata confermata anche nel 2019 per altri tre anni.

I responsabili sono particolarmente soddisfatti che i corsi di formazione di Feller abbiano nuovamente ricevuto la certificazione eduQua. Poiché viene rilasciato da enti indipendenti, eduQua è un vero e proprio marchio di qualità. Dà alle persone interessate la certezza che la formazione scelta soddisferà pienamente le loro esigenze. La ricertificazione deve essere effettuata ogni tre anni e confermata a mezzo di audit annuali. Oltre agli standard di qualità, si verifica anche se e in che misura gli obiettivi di sviluppo definiti nell'anno precedente sono stati realizzati. Allo stesso tempo, gli auditor di SQS valutano le prospettive e gli obiettivi di sviluppo fissati per l'audit 2020. Sono quindi richieste delle «organizzazioni in grado di apprendere». Un'abilità che il certificatore Beat Kunz ha particolarmente apprezzato in Feller.

Esame approfondito in tutti i settori
Per la ricertificazione vengono verificati i 6 criteri eduQua (offerte formative, informazione, formazione, formatori, sistema di gestione della qualità, leadership) e vengono esaminati in dettaglio alcuni temi selezionati. Presso Feller quest'anno sono il nuovo corso di introduzione a KNX, la comunicazione sul sito web così come gli strumenti di gestione e di controllo nella formazione. La certificazione garantisce così che i partecipanti ottengano un beneficio ottimale sotto ogni profilo.

Elogio per il forte orientamento agli aspetti pratici
I risultati ottenuti sono impressionanti e si sono tradotti in un feedback positivo da parte dell'auditor. E ciò evidenzia non solo l'enorme impegno dei responsabili della formazione, ma riconosce anche l'ampia attenzione per la qualità e il forte orientamento agli aspetti pratici dei vari corsi di formazione. Caratteristiche che Feller cura in modo particolare e che sono apprezzate dai partecipanti.



eduQua è un marchio di qualità svizzero per le organizzazioni che propongono offerte formative per adulti. La ricertificazione deve avvenire ogni tre anni e confermata annualmente mediante audit. Dal 2013, Feller ha superato senza problemi e senza interruzioni tutte le ricertificazioni e gli audit annuali eduQua.

Il pulsante smart per una luce smart

Il nuovo pulsante wireless Smart Light Control di Feller è da subito disponibile sul mercato. Il pulsante senza batteria e senza fili aziona l'ecosistema di illuminazione smart a LED Philips Hue di Signify. Può essere perfettamente integrato nel design svizzero EDIZIOdue di Feller ed è disponibile sia nei negozi al dettaglio che nei negozi all'ingrosso di materiale elettrico.

Il nuovo pulsante wireless Smart Light Control di Feller è da subito disponibile sul mercato. Il pulsante senza batteria e senza fili aziona l'ecosistema di illuminazione smart a LED Philips Hue di Signify. Può essere perfettamente integrato nel design svizzero EDIZIOdue di Feller ed è disponibile sia nei negozi al dettaglio che nei negozi all'ingrosso di materiale elettrico.

La luce è fondamentale per creare l’atmosfera che si desidera avere a casa. L'illuminazione d’appartamento in rete Philips Hue di Signify (precedentemente Philips Lighting) crea l'atmosfera giusta grazie alla tecnologia intuitiva e alla luce LED a risparmio energetico. Tuttavia, affinché gli utenti si sentano completamente a casa propria, anche il funzionamento e il controllo della luce devono essere semplici e armoniosamente integrati nell'abitazione. Dal 2018, Feller AG è partner «Friends of Hue» di Signify e quindi partecipe dell'ecosistema di illuminazione a LED Philips Hue. Nell'ambito di questa collaborazione, Feller ha sviluppato il nuovo pulsante wireless Smart Light Control per il mercato svizzero. In questo modo è possibile utilizzare il sistema di illuminazione smart Philips Hue non solo tramite app, ma anche in modo molto semplice e comodo premendo un pulsante. «Lo Smart Light Control di Feller è il risultato di collaborazioni riuscite e dello sviluppo di prodotti innovativi – un altro passo avanti nel mondo dell'Internet of Things (IoT)», afferma Raúl Bonadé, Head of Product Marketing and Innovation presso Feller.

Senza cavi, senza batteria, totale flessibilità
Smart Light Control for Philips Hue nel design EDIZIOdue è sul mercato dal 1° maggio 2019. È senza batteria e senza fili, quindi non è necessaria alcuna installazione elettrica. L'energia necessaria viene generata dallo stesso utente del pulsante wireless. Azionando commutatore a bilanciere viene prodotta energia sufficiente per trasmettere il segnale di commutazione via radio. I tasti non necessitano quindi di alcun cablaggio e possono essere collocati in qualsiasi punto a piacere. Tre sono le varianti a disposizione per il montaggio: Stand Alone per applicazioni personalizzate, integrazione in un impianto esistente o estensione (retrofit) con una cornice combinata di Feller EDIZIOdue. I pulsanti possono essere agevolmente incollati alla parete o montati professionalmente in una scatola ad incasso utilizzando viti o molle. «Smart Light Control è ideale anche per ristrutturazioni o installazioni a posteriori – grazie alle innovative possibilità di fissaggio, alla tecnologia wireless e al funzionamento senza batterie», afferma Niko Ryhänen, Future Offer Senior Manager presso Feller.

Variazione della luminosità, scene e on/off
Smart Light Control dispone di due commutatori a bilanciere. Questi consentono di variare l’intensità della luce, richiamare diverse scene di luce o accendere o spegnere le luci con la semplice pressione di un pulsante. L'illuminazione d’appartamento in rete apre infatti infinite possibilità di giochi di colori ed è sincronizzabile con la musica, la televisione o i giochi.

Design raffinato, molteplici possibilità
Nei propri prodotti Feller attribuisce grande importanza a un design equilibrato e ben studiato per adattare forma e colore alle superfici, con il giusto stile. Smart Light Control è completamente integrato nella piattaforma EDIZIOdue e quindi disponibile in tutti i dodici colori della linea EDIZIOdue. Inoltre, i pulsanti possono essere combinati con 15 telai in materiali pregiati, come vetro, acciaio cromato o ottone, nel design EDIZIOdue prestige. La marcatura personalizzata dei pulsanti con il tool di marcatura Feller permette un ulteriore comfort d'uso.

Componenti e disponibilità
L'uso di Smart Light Control richiede i tre componenti Philips Hue Bridge v2, le lampade Philips Hue e l'app Philips Hue. Smart Light Control è disponibile da subito in una versione speciale nel commercio al dettaglio e per l'installazione professionale nel commercio all'ingrosso di materiale elettrico.

Oltre allo Smart Light Control for Philips Hue, sono stati sviluppati anche pulsanti wireless per l'ecosistema EnOcean. Questi ultimi possono essere acquistati dagli utenti professionali presso i grossisti di materiale elettrico. 

Ecosistema Connected Home esteso
Feller è considerato un pioniere nello sviluppo di interruttori intelligenti per la casa. Dal 2001, Feller consente ai suoi clienti di comandare e controllare l'illuminazione, le tapparelle e il controllo della temperatura in modo intelligente. Feller si adopera per lo sviluppo di soluzioni innovative grazie a partnership strategiche. E con lo Smart Light Control e il pulsante wireless per EnOcean, espande ulteriormente l'ecosistema «Connected Home» di Feller.

Scopri di più

Nuove Condizioni generali di vendita (CGV) della Feller AG

A partire dal 1° febbraio 2019, Feller AG ha modificato le proprie Condizioni generali di vendita (CGV).

Feller

A partire dal 1° febbraio 2019, Feller AG ha modificato le proprie Condizioni generali di vendita (CGV).

La modifica più importante riguarda il nuovo valore minimo dell'ordine di CHF 250.00 (valore netto della merce), che viene addebitato solo in caso di ordini diretti conferiti alla Feller AG. Se l’ordine include dei servizi di Feller, come incisioni o marcature, questo valore minimo dell'ordine non verrà addebitato.

Le Condizioni generali di vendita complete sono disponibili qui.

Con l'occasione desideriamo ringraziarvi per la fiducia da voi riposta in Feller e confidiamo nella prosecuzione della proficua collaborazione.




Feller eduQua

Confermata la certificazione eduQua di Feller

L'auditor di SQS ha nuovamente confermato la certificazione eduQua per i corsi di aggiornamento professionale di Feller AG. Dal 2013 la Feller ha superato gli audit ogni anno a pieni voti.

Feller eduQua

L'auditor di SQS ha nuovamente confermato la certificazione eduQua per i corsi di aggiornamento professionale di Feller AG. Dal 2013 la Feller ha superato gli audit ogni anno a pieni voti.

I corsi di formazione continua con certificato eduQua devono soddisfare numerosi requisiti: questi prevedono tra l’altro che possano insegnare solo docenti qualificati e che il successo dell’apprendimento dei partecipanti sia verificato e valutato. L'audit di mantenimento di quest'anno si è concentrato su due aspetti: l'auditor ha esaminato da un lato i nuovi corsi di aggiornamento sulla «rete domestica» e, dall'altro, il perfezionamento dell'offerta formativa esistente di Feller.

Mix di teoria e pratica
«L'offerta formativa di Feller è perfettamente allineata allo sviluppo del prodotto», afferma Beat Kunz, Lead Auditor di SQS (Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e di Management). Esemplare al proposito il nuovo programma di formazione sulle reti domestiche. «La formazione continua convince per il suo elevato orientamento agli aspetti pratici e per i documenti formativi di alta qualità.» Tutti i partecipanti hanno una propria postazione di lavoro e sono chiamati a risolvere numerosi compiti pratici. Le sessioni sono inframmezzate da richiami teorici atti ad inquadrare il problema pratico.

Audit eduQua annuale
EduQua è un marchio di qualità svizzero per le offerte di formazione continua per adulti. Il marchio resta valido per tre anni. Gli audit di mantenimento si svolgono negli anni intermedi fino alla certificazione successiva. Dal 2013 la Feller ha superato gli audit eduQua ogni anno a pieni voti.

in alto