Comunicati stampa

Abbonarsi RSS
Innovation Hug

Un mondo di esperienze a Horgen: l’Innovation Hub di Schneider Electric e Feller AG apre le porte

A partire da aprile 2022, il nuovo Innovation Hub di Schneider Electric e Feller AG fornirà informazioni approfondite sui mondi digitali che ruotano attorno al vivere, all’abitare e al lavoro di domani. In un ambiente moderno, interattivo e orientato all'esperienza, possono essere sperimentate dal vivo tematiche orientate al futuro come la domotica intelligente, la Connected Home e l'eMobility.

Innovation Hub

Pechino, Singapore, Parigi, Horgen – ora è disponibile anche in Svizzera un Innovation Hub per clienti, partner e visitatori professionali interessati. Una visita vale la pena per chiunque voglia farsi un'idea di prima mano dei prodotti e delle soluzioni all'avanguardia del gruppo tecnologico Schneider Electric e di Feller AG. Del tutto al passo con i tempi, gli articoli in esposizione e gli ausili audiovisivi mostrano tutto ciò che vale la pena sapere sui moderni ambienti di vita e di lavoro. I visitatori hanno l'opportunità di scoprire le innovazioni al proprio ritmo e di trarre ispirazione dalle tecnologie del futuro.

Un’azienda, due brand: il meglio di due mondi
L'Innovation Hub rappresenta l'intero spettro dello specialista dell'energia e dell'automazione Schneider Electric e della sua società affiliata Feller AG. Su una superficie di 500 metri quadrati, le innovazioni e gli sviluppi tecnologici sono presentati a tutti i livelli, in tutta l'ampiezza e la profondità della gamma. Oltre ai prodotti e alle soluzioni intelligenti per l'automazione industriale, ampio spazio viene dato anche alle reti energetiche del futuro, alla domotica e alla Connected Home, concepita come abitazione connessa e digitalizzata. Altre tematiche quali l'efficienza energetica nell’edilizia residenziale e l'eMobility completano la variegata mostra a tema.

Impulsi di innovazione e tecnologia: un luogo di esperienza e trasferimento di conoscenze
Gli aspetti teorici che ruotano attorno alla moderna tecnologia digitale sono solo un lato della medaglia. Nulla batte la possibilità di sperimentare i vantaggi dei futuri ambienti di vita e di lavoro in condizioni reali. "Con il nostro nuovo Innovation Hub, è stato creato uno sconfinato mondo dell’esperienza dal vivo. Non solo le soluzioni di automazione in rete sono presentate qui in un ambiente accattivante, ma viene anche promossa la messa in rete delle conoscenze", spiega Tanja Vainio, Country President di Schneider Electric Svizzera. Il centro di competenza interdisciplinare offre l'ambiente ideale per organizzare in futuro anche sessioni di formazione o forum di esperti.

KNX Secure Dimmaktoren

EVlink Home – la wallbox di Schneider Electric per l’abitazione moderna

La stazione di carica EVlink Home, compatta e alla portata di tutti, apre la strada a una ricarica comoda e affidabile nella vita di casa di tutti i giorni. Facile da usare, la wallbox di Schneider Electric, disponibile ora presso i grossisti di Feller AG, convince grazie alla sua eccezionale praticità. Un Peak Controller opzionale previene il superamento della soglia di potenza dell’allaccio domestico e quindi mette un freno ai costi aggiuntivi.

KNX Secure Dimmaktoren

Nuova spinta all’eMobility: con EVlink Home, Feller AG, partner tecnologico leader in Svizzera nel settore delle installazioni elettriche, espande il proprio portafoglio della mobilità elettrica con una nuova wallbox che è appositamente adattata ai requisiti e alle esigenze delle infrastrutture di ricarica private. La nuova stazione di carica, che sostituisce le precedenti wallbox EVlink «Standard» e «Plus», permette una comoda ricarica dei veicoli a casa senza compromettere la disponibilità di energia.

Ricarica a casa propria all’insegna della sicurezza e della praticità
EVlink Home è la soluzione di ricarica per la casa unifamiliare. Circa il 70% di tutte le operazioni di ricarica delle auto elettriche viene effettuata a casa. La nuova stazione di carica è stata sviluppata proprio per questo campo di applicazione, permettendo una ricarica all’insegna della sicurezza e della praticità. La nuova wallbox di Schneider Electric non richiede l'autenticazione dell'utente e convince anche per il suo design moderno. Installata sulla parete di casa o del garage, si integra armoniosamente nell'ambiente domestico. Gli specialisti del settore hanno così accesso a un'offerta competitiva con la EVlink Home Wallbox a un prezzo concorrenziale. Usufruiscono inoltre della pluridecennale esperienza di Schneider Electric nel campo dell'eMobility, nonché del comprovato supporto di Feller e della disponibilità dei prodotti presso i grossisti.

Gestione intelligente dei carichi: prevenzione dei picchi di carico
Ad integrazione della EVlink Home Wallbox, l'EVlink Home Peak Controller sarà disponibile da quest'estate. Il regolatore dei picchi di carico tiene d'occhio il consumo di energia della casa con un trasformatore di corrente posto nella parte inferiore dell'interruttore principale e regola in continuo la potenza erogata dalla stazione di carica al veicolo in base alle capacità disponibili. Se viene superata la potenza massima dell’allacciamento domestico, il regolatore dei picchi di carico interrompe il processo di ricarica del veicolo elettrico prevenendo costi di elettricità aggiuntivi. La comunicazione tra il Peak Controller e la stazione di carica EVlink Home avviene tramite comunicazione PLC (Power Line Communication) sulla linea elettrica. Non sono necessari dispositivi né cavi aggiuntivi.

Ulteriori informazioni 

  • Disponibile in due versioni: con connettore o con cavo
  • Potenza: 16 A / 11 kW
  • Nessuna autenticazione utente necessaria:
  • Interfaccia utente intuitiva
  • Rilevatore di corrente di guasto DC integrato (6 mA)

KNX Secure Dimmaktoren

Semplici, sicuri, KNX

I nuovi attuatori KNX Secure di Feller AG, disponibili nelle versioni Standard e Comfort, elevano la sicurezza delle installazioni KNX negli edifici residenziali e commerciali a un nuovo livello. Rapidi, facili e sicuri da usare, i dispositivi ottengono vantaggi in termini di efficienza nel lavoro quotidiano.

KNX Secure Dimmaktoren

Feller AG, partner tecnologico svizzero leader nel settore delle installazioni elettriche, punta a una sicurezza senza compromessi grazie alla propria gamma KNX Secure. La digitalizzazione della domotica promette comfort ed efficienza, ma cela anche la possibilità di attacchi informatici. Per impedire tale eventualità, l’associazione KNX ha ampliato lo standard KNX con una comunicazione criptata. L’espressione «KNX Secure» riunisce le due sotto-applicazioni «KNX IP Secure», che protegge la comunicazione via IP, e «KNX Data Secure», che garantisce una comunicazione sicura a livello di ambiente.

Con i nuovi attuatori Feller KNX Secure, disponibili nelle versioni Standard e Comfort, oltre all'HomeServer basato su KNX Data Secure, sono ora disponibili ulteriori prodotti con la funzione estesa KNX Secure. A seconda della parametrizzazione, sono utilizzati nella Smart Home per attivare l'illuminazione e altri dispositivi elettronici o per controllare tapparelle, avvolgibili, tende da sole o finestre. E questo è solo l’inizio: la gamma di dispositivi Feller compatibili con KNX Secure è in continua espansione.

Versione Standard e Comfort – per un uso flessibile nelle costruzioni residenziali e funzionali.

Gli attuatori KNX Secure Standard sono appositamente adattati ai requisiti degli edifici funzionali in cui è già installata un'infrastruttura sovraordinata. Specialmente negli edifici commerciali, dove è richiesto un gran numero di attuatori con funzioni puramente di base e un alto livello di sicurezza, la versione Standard mostra i propri punti di forza in combinazione con l'HomeServer. 

Gli immobili di più piccole dimensioni, invece, come gli appartamenti e le case unifamiliari, possono essere protetti e controllati con gli attuatori KNX Secure Comfort. Grazie all'ampia gamma di funzioni della variante Comfort, numerose funzioni possono essere utilizzate  direttamente nell'attuatore stesso. Una logica sovraordinata non è tassativamente necessaria. Così si risparmia tempo e si riduce il carico del bus. 

I professionisti ne traggono svariati vantaggi

Con gli attuatori Feller KNX Secure Standard e Comfort, le installazioni KNX non solo diventano più sicure – grazie alle due varianti, le richieste dei clienti possono essere soddisfatte in modo ancora più mirato. Nell’utilizzo pratico gli attuatori di commutazione/ delle tapparelle e l’attuatore variatore convincono grazie al concetto di cablaggio semplificato. Il generoso comparto dei terminali con morsetti di collegamento di alta qualità su entrambi i lati dell'involucro permette una connessione sicura e un cablaggio veloce. La parametrizzazione chiara, coerente e semplice rende l'installazione ancora più facile. Per progettisti, installatori e integratori di sistema, l'aggiunta della funzionalità KNX Secure non è particolarmente impegnativa. In un progetto ETS, l'integratore di sistema deve solo leggere e caricare le chiavi del dispositivo fornite con il prodotto KNX. Il resto della parametrizzazione e della programmazione come pure il lavoro di pianificazione e installazione rimane quello di sempre. 

 


Architect’s Darling 2021: Feller AG vince l'ambito trofeo d'oro

Momenti di gloria per la Feller AG nell’anno nuovo: secondo un sondaggio d'opinione indipendente condotto a livello nazionale in Svizzera, i prodotti Feller sono tra i preferiti di architetti, interior designer e progettisti. 

L’«Architect's Darling 2021» Swiss Edition nella categoria Domotecnica/Elettrotecnica è stato trovato: la maggioranza degli oltre 400 architetti e progettisti intervistati ha scelto Feller AG. Il partner tecnologico svizzero leader nel campo dell'installazione elettrica, con soluzioni innovative per l’abitare intelligente, ha ricevuto il prestigioso trofeo d'oro. 

In base al giudizio, Feller è stato ritenuto particolarmente convincente secondo i criteri di qualità del prodotto e di estetica/design. I partecipanti sono stati anche impressionati dall'ampia selezione di prodotti, dalla capacità innovativa e dal rapporto qualità-prezzo. Sulla base del punteggio complessivo conseguito in tutte le discipline, Feller AG è riuscita ad assicurarsi il primo posto e quindi il premio assegnato ai prodotti.

«Il risultato del sondaggio d'opinione è un barometro della percezione relativamente alla qualità particolarmente elevata del prodotto e all'estetica accattivante e orientata al futuro – e questo con un ragionevole rapporto qualità-prezzo. Sono quindi ancora più contento che siamo riusciti a segnare punti in tutte le discipline», dichiara Cello Duff, Marcom Director della Feller AG. L'immagine positiva del marchio si riflette anche nel grado di notorietà del rinomato produttore di Horgen – secondo l'indagine, con il 68,7%, si tratta di un valore particolarmente soddisfacente in tutti i gruppi target intervistati. 

Da giugno ad agosto 2021, architetti e progettisti sono stati chiamati dall'organizzatore del sondaggio d'opinione – la Docu Media Schweiz AG – a valutare i produttori e i loro prodotti tramite un questionario online. Ha vinto l'azienda che è stata nominata più frequentemente la preferita nel rispettivo settore di prodotto.  

 

Pratiche e a rapida installazione:scatole FTTH e scatole di derivazione FTTH

Grazie alle nuove scatole EASYNET FTTH e alle scatole di derivazione FTTH preconfezionate, le soluzioni per la rete domestica possono essere collegate alla rete in fibra ottica in tutta semplicità e risparmiando tempo, senza costosi utensili e senza alcunanecessità di giuntare la fibra ottica.

Per i professionisti del settore questo significa massima praticità. Le nuove scatole contengono prese FTTH preconfezionate (montate a incasso o apparenti) o semplici cavi FTTH (senza prese). Grazie al preconfezionamento, i prodotti possono essere collegati direttamente dal luogo di installazione al BEP (Building Entry Point) senza alcuna necessità di giunzione. Anche i clienti finali ne beneficiano: con EASYNET e le soluzioni FTTH, ottengono reti domestiche affidabili di altissima qualità.

in alto