Comunicati stampa

Abbonarsi RSS
Feller SmartHome

Comfort abitativo intelligente con consumo energetico ottimale

Oltre ai prodotti intelligenti, il software sta diventando sempre più importante per ottenere elevati livelli di comfort e sicurezza in casa. Feller e Schneider Electric si integrano alla perfezione sotto questo profilo e presenteranno le rispettive soluzioni all'Ineltec di quest'anno.

Feller SmartHome

Oltre ai prodotti intelligenti, il software sta diventando sempre più importante per ottenere elevati livelli di comfort e sicurezza in casa. Feller e Schneider Electric si integrano alla perfezione sotto questo profilo e presenteranno le rispettive soluzioni all'Ineltec di quest'anno. Rendono in questo modo il futuro più intelligente, più accattivante, più sostenibile e le aziende ancora più competitive.

La Feller SmartHome è il cuore dello stand congiunto di Feller e Schneider Electric all’edizione Ineltec di quest'anno. Si dedica a soluzioni intelligenti per il futuro dell'abitare: gestione energetica, domotica ed e-mobility. «Le condizioni quadro della società, della politica e della tecnologia sono cambiate drasticamente e impongono nuove esigenze alle abitazioni intelligenti di domani», afferma Reto Steinmann, COO della Feller AG. «La nostra SmartHome evidenzia le ideali modalità di interazione di SmartMetrics, SmartProducts e SmartCars assicurando in tal modo maggiore efficienza energetica, sicurezza e un miglior comfort abitativo. Da noi i visitatori possono sperimentarlo direttamente». Inoltre, Feller presenterà nuovi prodotti e ulteriori sviluppi nei settori della domotica, della distribuzione elettrica, delle reti domestiche e dei rilevatori di movimento e di presenza su una superficie di oltre 550 metri quadrati. Schneider Electric presenta il nuovo interruttore di potenza collegato in rete Masterpact MTZ. Schneider Electric Truck mostrerà inoltre anche come la digitalizzazione aumenta l'efficienza energetica nella gestione degli edifici davanti all’ingresso principale della fiera. Al comune stand saranno fra l’altro visionabili i seguenti highlight:

Interfaccia KNX App V2
La nuova interfaccia KNX/App di Feller convince per la facilità di installazione e integrazione nei sistemi esistenti e nuovi. Da sottolineare il nuovo funzionamento con tasti smart. Questi ultimi consentono di memorizzare direttamente sull’interruttore le scene definite tramite l'applicazione Feller KNX. Impostare scene diventa così un gioco da ragazzi. La nuova interfaccia presenta altresì importanti funzioni come un orologio con funzione astronomica, simulazioni di presenza o amministrazione utente. Il connettore RJ45 sul retro del pannello frontale del quadro semplifica anche la connessione di rete. Il display e il funzionamento possono essere controllati tramite Android o iOS.

Presa multimediale EASYNET

Insieme allo specialista della comunicazione per edifici WISI, Feller ha sviluppato la nuova presa multimediale EASYNET a 2 GHz. Si distingue per una banda di frequenza fino a 2000 MHz, una schermatura di classe A+ e la possibilità di installare un modulo in fibra DiaLink nella stessa presa. La presa multimediale di Feller è installabile rapidamente, agevolmente e in sicurezza. Ciò è garantito dalle nuove possibilità di marcatura, dalle resistenze di terminazione premontate e dall’involucro isolato. È disponibile nei design STANDARDdue o EDIZIOdue.


Set di montaggio freenet/Keystone
Feller ha ampliato la propria offerta di prese di rete. I set di montaggio Keystone e freenet sono ora disponibili in tutti i design e colori Feller, come pure in tutte le 3 tipologie di innesto: orizzontale, inclinato e piatto. Un'altra novità è la nuova placca di fissaggio standard. È progettata per tutti i sistemi comuni come EASYNET, freenet e Keystone. La placca di montaggio viene ora fornita direttamente con un anello di fissaggio universale. In questo modo si eliminano le costose soluzioni individuali e si semplifica la procedura di ordinazione.

Piccoli distributori e distributori per piani Resi9

Il piccolo distributore a incasso Resi9 KV è perfettamente idoneo per il segmento dei distributori per abitazioni o per piano. È completamente smontabile e particolarmente ignifugo nella versione per doppie pareti (prova del filo incandescente a 850°C). Gli installatori elettricisti possono quindi premontare e precablare la guida DIN. In questo modo si riducono notevolmente i tempi di installazione.
Il nuovo distributore per piano Resi9 CX sostituisce la gamma di distributori Opale esistente. Le sue principali caratteristiche: top design (Red Dot Award), installazione veloce e senza utensili, più spazio per il cablaggio, montaggio opzionale su un kit canalina a due pezzi e un alto grado di personalizzazione.

Rivelatori di movimento pirios eco e eco plus
La collaudata famiglia di rivelatori di movimento pirios si allarga ora con una gamma ecosostenibile. I nuovi rivelatori a parete si chiamano pirios 180R eco e pirios 180R eco plus e hanno un campo di rilevamento di 180°. Il nuovo rilevatore a soffitto pirios 360R eco ha un campo di rilevamento di 360°. La nuova linea convince per il suo design sottile e raffinato. I nuovi rilevatori di movimento soddisfano così anche i requisiti di design degli architetti. Sono disponibili nei design STANDARDdue e EDIZIOdue. Nel design EDIZIOdue i rilevatori a parete sono disponibili 12 colori e quelli a soffitto in 8 colori.

zeptrionAIR
Il sistema domotico zeptrionAIR offre ancora di più nell’ultima versione. Ora è possibile salvare e richiamare più scene con funzionalità estese. Le funzioni di scena aumentano il comfort e la sicurezza in casa coniugando funzioni quali orologio, simulazione di presenza e multiroom Un nuovo set di copertura è stato sviluppato per multiroom, che permette un facile controllo dei brani musicali o del volume. Le scene vengono richiamate come prima: tramite App o pulsanti Smart. Sono inoltre ora disponibili set di copertura con quattro nuovi pulsanti Smart. Possono essere utilizzati per accendere e spegnere la musica come un interruttore luminoso a parete o per regolare il volume.

IoT Truck con EcoStruxure
Schneider Electric mostra come le imprese possano beneficiare concretamente dell'Internet delle cose (IoT). Per questo gli esperti saranno presenti sul posto con un camion appositamente attrezzato. Presenteranno tre diversi livelli. La base è formata da prodotti collegati in rete. Forniscono e raccolgono dati. Al livello medio, questi dati vengono monitorati, controllati e visualizzati. Al livello superiore si aggiungono app, analisi e servizi. Forniscono informazioni pertinenti per migliorare le decisioni di gestione dell’impresa. Schneider Electric chiama «EcoStruxure» l'approccio dei tre livelli collegati in rete. Quest’ultimo rimane invariato, indipendentemente dal settore in cui opera: edilizia, industria, informatica o energia. Ciò consente alle imprese di utilizzare i dati per ottimizzare le proprie attività e risparmiare energia.

Interruttore di potenza collegato in rete Masterpact MTZ
Smart Grids, Smart Homes, Smart Buildings: la digitalizzazione della distribuzione dell'energia è in piena evoluzione. La risposta di Schneider Electric a questa domanda è Masterpact MTZ. Il nuovo interruttore di potenza ha un sistema di misura integrato nella classe di precisione 1, che stabilisce nuovi standard nel settore. Gli Smart Panels possono essere integrati senza difficoltà. Gli allarmi vengono inviati direttamente allo smartphone e gli aggiornamenti possono essere caricati facilmente tramite USB, anche durante il funzionamento.

Interruttore di potenza compatto NSXm
La linea Compact NSXm di interruttori di potenza e sezionatori è il nuovo componente della famiglia NSX. Offre i più piccoli interruttori di potenza e sezionatori presenti sul mercato con caratteristiche innovative come i connettori brevettati EverLink e la protezione integrata contro le correnti di guasto. Il Compact NSXm viene montato con un solo clic e riduce il tempo di installazione fino al 40%. Inoltre, il più piccolo interruttore differenziale consente un risparmio di spazio fino al 40%.

Feller

Adeguamento prezzi a decorrere dal 1° gennaio 2018

Il settore dei materiali elettrici è in trasformazione e si trova davanti a nuove sfide. Per essere pronti ad affrontare questi cambiamenti, negli ultimi anni sono stati effettuati nella sede di Horgen diversi adeguamenti strutturali e ingenti investimenti nell’ambito della produzione, dei servizi e della digitalizzazione.

Feller

Adeguamento prezzi a decorrere dal 1° gennaio 2018

Il settore dei materiali elettrici è in trasformazione e si trova davanti a nuove sfide. Per essere pronti ad affrontare questi cambiamenti, negli ultimi anni sono stati effettuati nella sede di Horgen diversi adeguamenti strutturali e ingenti investimenti nell’ambito della produzione, dei servizi e della digitalizzazione. Tutte queste misure sono state concepite per offrirvi il miglior supporto possibile, oggi e domani, per la buona riuscita dei vostri progetti.

Per poter continuare a garantire e sviluppare a lungo termine la nostra gamma di servizi presso la sede di Horgen, siamo costretti ad adeguare i prezzi in media del 3,4% a partire dal 1° gennaio 2018.

L’adeguamento dei prezzi avviene per diverse aree di prodotti, allo scopo di sviluppare il settore, generare valore aggiunto, approntare soluzioni globali collegate in rete, assicurare comfort ed efficienza.

Vi informiamo oggi stesso della cosa per facilitare le vostre misure organizzative. Le informazioni dettagliate sui prezzi saranno disponibili a partire dal 1º gennaio 2018 sul nostro portale https://online-katalog.feller.ch

Con l’occasione desideriamo ringraziarvi per la fiducia da voi riposta in Feller e confidiamo nella prosecuzione di una proficua collaborazione.

Cordiali saluti
Feller AG

ineltec

Feller e Schneider Electric alla Ineltec: la casa del futuro

Abitazioni con maggiore efficienza energetica, sicurezza e comfort. Feller AG e Schneider Electric illustreranno come questo sia possibile al proprio stand comune, quest’anno, a Basilea alla Ineltec.

ineltec

Abitazioni con maggiore efficienza energetica, sicurezza e comfort. Feller AG e Schneider Electric illustreranno come questo sia possibile al proprio stand comune, quest’anno, a Basilea alla Ineltec. Si potrà sperimentare in prima persona la casa collegata in rete di Feller. Mostreremo ad installatori e progettisti come le soluzioni delle due società si armonizzano perfettamente per realizzare un edificio intelligente orientato al futuro.

Gli edifici odierni sono energivori. Oltre l’80% del potenziale di efficienza energetica non è stato ancora sfruttato. È quanto asseriscono studi condotti dall’OCSE e dall’Agenzia internazionale dell’energia (AIE). Questo potenziale può tuttavia essere pienamente sfruttato, grazie ad una tecnologia collaudata e disponibile già oggi. È però indispensabile che vi sia una completa digitalizzazione orientata all’efficienza energetica. È quanto verrà mostrato da Feller AG e Schneider Electric all’edizione di quest’anno della Ineltec. La casa intelligente sarà il piatto forte in mostra allo stand fieristico comune. Dimostrerà il modo in cui prodotti connessi in rete, con analisi costanti e asservimenti intelligenti, migliorano l’efficienza energetica aumentando al tempo stesso e in misura percepibile il comfort e la sicurezza per tutti gli inquilini. «Opere diverse quali ad esempio pompe di calore, boiler o asciugatrici a tamburo sono integrabili in una gestione digitale degli edifici e comandabili in modo efficiente grazie a un monitoraggio», dichiara Reto Steinmann, COO della Feller AG. «I visitatori lo potranno sperimentare nella nostra casa Feller.»

Laboratorio sul futuro: destare entusiasmo negli esperti di domani
Per spingere sempre oltre i limiti dell’efficienza e porre mano al futuro digitale, sono necessarie nuove leve competenti. In veste di formatrice di nuovi quadri della prima ora, è chiaro che Feller parteciperà al laboratorio sul futuro dell’USIE. Sulla base di compiti concreti e delicati Feller entusiasmerà gli esperti di domani per il comparto e l’accattivante ambiente di lavoro.

Reto Steinmann al Forum delle tendenze: dove ci conduce questo viaggio attraverso la digitalizzazione?
La digitalizzazione tocca in modo sempre più incisivo diversi aspetti della nostra vita. Oltre all’ambiente abitativo, anche il comportamento dell’uomo risulta essere sempre più al centro dell’attenzione. Dove ci conduce questo viaggio e in che modo cambia il modo in cui abiteremo? Quali opportunità offre al settore delle installazioni interne? Reto Steinmann, COO Feller AG, tenta di tracciare un quadro al Forum delle tendenze dell’Ineltec nell’ambito della propria relazione programmatica.

Feller SmartHomeMobile

La «Smart Home Mobile» entusiasma le nuove generazioni

La «SmartHomeMobile» ha iniziato ad incontrare i giovani di tutta la Svizzera.

Feller SmartHomeMobile

La «SmartHomeMobile» ha iniziato ad incontrare i giovani di tutta la Svizzera. Nella casa intelligente su ruote si percepisce giocando il fascino delle professioni del settore elettrico dell’era digitale. In veste di azienda da anni in prima linea nella promozione dei giovani, Feller accompagna il progetto nel tour come leading partner.

La porta di casa riconosce i volti e la lavatrice si avvia nelle fasce orarie in cui la corrente è più economica. Nel 2030 tutte le abitazioni domestiche saranno intelligenti e in rete, profetizza uno studio dell'Istituto Gottlieb-Duttweiler. Per fare in modo che la profezia si avveri sono necessari molti professionisti del settore elettrico con un'eccellente formazione. L'Unione Svizzera degli Installatori Elettricisti (USIE) vuole pertanto reclutare sin da ora la forza lavoro specializzata del futuro con la «SmartHomeMobile».

Applicazioni intelligenti: l'opportunità per le professioni del settore elettrico
La casa intelligente su ruote è dotata di numerose applicazioni: oltre al sistema di accesso biometrico con riconoscimento delle impronte digitali, possiede luci in grado di comandare il forno. Nei prossimi quattro anni visiterà scuole e fiere professionali in tutta la Svizzera. Circa 60‘000 giovani avranno modo di imparare giocando come la digitalizzazione stia rivoluzionando le professioni del settore elettrico. Allo stesso tempo l'obiettivo è quello di stimolare il loro entusiasmo per questo settore di attività.

Chi entra ora nel settore contribuirà a dare forma alla svolta
Feller AG, da anni attiva nella promozione delle giovani leve, supporta l'iniziativa: «Con il nostro impegno inviamo un chiaro segnale ai giovani. Il nostro settore offre nel presente e per il domani un ambiente di lavoro interessante e contemporaneamente molto orientato verso il futuro», sostiene Cello Duff, Responsabile Marketing Communications presso Feller, motivando la sponsorizzazione. Siamo convinti che i giovani che iniziano oggi la professione possano dare un contributo determinante alla svolta nel settore.

Qui trovate maggiori informazioni e indicazioni per la prenotazione delle visite alla SmartHomeMobile.

Distribuzione elettrica

Feller commercializza ora le soluzioni per la distribuzione elettrica di Schneider Electric

Con decorrenza immediata Feller rende disponibili nella propria gamma di prodotti le soluzioni di distribuzione elettrica del leader mondiale del settore Schneider Electric.

Distribuzione elettrica

Con decorrenza immediata Feller rende disponibili nella propria gamma di prodotti le soluzioni di distribuzione elettrica del leader mondiale del settore Schneider Electric. In questo modo la migliore qualità del prodotto si incontra con un’assistenza e un supporto svizzeri di prim’ordine. Questo non comporta modifiche relative a prodotti, prezzi o procedure di ordinazione tramite i rivenditori all'ingrosso. La principale novità è piuttosto rappresentata dal fatto che il Centro Assistenza Clienti di Feller a Horgen si occuperà di tutte le necessità dei clienti, in tre lingue nazionali.

Il distributore è la sala comandi di ogni impianto elettrico: unisce sistemi e componenti distinti in un'unica soluzione globale. Non c'è dunque spazio per i compromessi. Per questo Feller dal 1° ottobre 2016 propone l'assortimento di prodotti per la distribuzione elettrica di Schneider Electric. Lo specialista della gestione dell'energia è il numero uno a livello mondiale nel campo della distribuzione elettrica a bassa tensione. I suoi prodotti sono stati già testati migliaia di volte in Svizzera. I quadri di distribuzione e gli apparecchi modulari flessibili e poco ingombranti si combinano alla perfezione con le soluzioni di Feller.

Assistenza e supporto rafforzati e in tre lingue nazionali.
Questo non comporta modifiche relative a prodotti, prezzi o procedure di ordinazione tramite i rivenditori all'ingrosso. Feller ha invece rafforzato l'assistenza e il supporto per questi prodotti in Svizzera e si occupa anche della gestione delle prestazioni in garanzia. Tutte le soluzioni per la distribuzione elettrica sono sempre disponibili presso i rivenditori all'ingrosso. «Per Feller distribuzione elettrica significa: prodotti di altissima qualità dall'azienda leader del settore, pronta disponibilità e assistenza al top», afferma Raphael Chapuisat, Presales & Support Final Distribution presso il Centro Assistenza Clienti di Feller.

Da ora Feller commercializza questi prodotti di Schneider Electric del settore della distribuzione elettrica:
Quadri di distribuzione:

  • Pragma multi
  • Pragma Plus
  • Opale
  • Kaedra

Apparecchi modulari:

  • System Clario
  • ClarioSoft (software di progettazione)

Questi prodotti, sicuri e facili da montare, possono essere ordinati presso i rivenditori all'ingrosso o direttamente con il catalogo online di Feller.

in alto